Investv: Banco BPM e Atlantia scaldano Piazza Affari - Borsa e Finanza

Investv: Banco BPM e Atlantia scaldano Piazza Affari

Investv: Bpm e Atlantia scaldano Piazza Affari

Nella terza puntata della nuova settimana per Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, scenderanno in campo Sante Pellegrino per la squadra azzurra e Stefano Sabetta per la squadra gialla. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto del 12 Aprile

Nella seduta di ieri si sono sfidati Pietro Paciello per la squadra azzurra e Riccardo Designori per la squadra gialla. Il primo ha scelto il cambio Euro-Dollaro l’asset su cui operare; la sua strategia aveva previsto un ingresso long in area 1,08675 con un target posto sugli 1,0995 ed uno stop a 1,0795. Con una chiusura della moneta unica in area 1.0862 la strategia ha visto una performance negativa dello 0,77%.

Al contrario il capitano della squadra gialla ha sfruttato un allungo rialzista del nostro indice principale per aprire una posizione ribassista sul future in area 24.080 punti; l’operazione prevedeva un target a 23.600 punti ed uno stop a 24.300 punti. Con una chiusura del Fib a 24.075 punti la strategia ha visto una performance positiva di +0,1%.

 

Investv: i temi della puntata del 13 aprile 2022

Con un inflazione che continua a rimanere sui massimi degli ultimi decenni, il focus del mercato sarà rivolto alla riunione di domani della Bce per capire se ci saranno dei cambiamenti in tema di tassi di interesse. Per rimanere sulle banche centrali, da oltreoceano arrivano nuove conferme di una Fed pronta ad alzare di mezzo punto i tassi di interesse nella prossima riunione di maggio.

Infine in una giornata che vedrà l’avvio delle trimestrali statunitensi, utili per capire la situazione delle società USA nel primo trimestre del nuovo anno, uno sguardo verrà dato al nostro mercato; da una parte di avvicina l’Opa su Atlantia da parte dei Benetton e dall’altra la partita che si gioca sul Banco BPM, con la presenza di JP Morgan che, con oltre il 6%, entra nel capitale della banca milanese.

 

Post correlati

McDonald’s lascia la Russia: a Wall Street cosa fare con titolo?

Investv: focus sulla Cina e sulla crescita economica

CNH Industrial: trimestre batte le stime, cosa fare in Borsa con azioni?

Investv: focus su Fed, tassi e criptovalute

Maire Tecnimont: nuovo contratto eviterà ulteriori minimi al titolo?

Lascia un commento