Investv: ecco la strategia di trading di Luca Padovan per il 25 gennaio - Borsa&Finanza

Investv: ecco la strategia di trading di Luca Padovan per il 25 gennaio

Investv: ecco la strategia di trading di Luca Padovan per il 25 gennaio

Dopo il sell-off che ha colpito nella giornata di ieri tutti i mercati azionari del Vecchio Continente, nella puntata odierna di Investv tornerà a trovarci il trader Luca Padovan che, anche nell’edizione che partirà lunedì prossimo, farà parte della squadra gialla. Come al solito il trader italiano ci presenterà una nuova strategia intraday, utilizzando i certificati a leva firmati Vontobel con i quali è possibile operare sui vari mercati finanziari.

Tra i temi che andremo a trattare nella puntata odierna insieme al nostro ospite, troveremo sicuramente sia le attese su quello che nella serata di domani comunicherà la Federal Reserve in tema di tassi di interesse che l’escalation delle tensioni geopolitiche tra Russia ed Ucraina che fanno “soffiare” i venti di guerra, senza dimenticare le trimestrali che stanno arrivando da Wall Street.

Infine uno sguardo non possiamo non darlo al nostro Paese con le elezioni del Presidente della Repubblica: quali sono gli scenari dopo la prima giornata in cui i vari partiti politici non hanno ancora stato trovato un accordo? La figura di Mario Draghi sarà sempre quella predominante da parte degli investitori? Quale sarà lo scenario preferito dal mercato per riportare positività e acquisti?

 

Investv: riepilogo della puntata del 24 Gennaio

Ieri, nella puntata di inizio settimana di investv, era stato ospite della trasmissione il trader Tony Cioli Puviani che ha illustrato una operazione rialzista sul nostro indice principale, sfruttando il sell-off che aveva colpito nella prima ora delle contrattazioni il FTSE Mib. Nello specifico l’entrata long sul “future” è stato piazzato in area 26.510 punti, con un primo target rialzista situato nei pressi dei 26.730 punti ed uno stop loss posto sui 26.290 punti.

La puntata che sarà mediata come sempre da Riccardo Designori e Pietro Origlia è visibile ogni giorno dalla ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati

 

AUTORE

Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI