Investv: Enel presenta il nuovo Piano industriale - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: Enel presenta il nuovo Piano industriale

Investv: Enel presenta il nuovo Piano industriale

Nella terza puntata della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi la squadra dei capitani e quella dei trader, si confronteranno Nicola Para e Riccardo Designori. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto della puntata del 21 novembre 2023

Nella puntata di ieri si sono confrontati Filippo Giannini per la squadra dei trader e Pietro Origlia per quella dei capitani. Il primo ha proposto una strategia rialzista intraday sull’S&P 500 che ha visto un ingresso in area 4.546 punti, con uno stop situato a 4.550 punti e un obiettivo posto a 4.575 punti. Con una chiusura dell’indice americano a 4.543 punti, l’operazione ha visto una performance negativa dello 0,36%, comprensiva di una leva del 6%.

Pietro Origlia ha invece presentato una strategia multiday ribassista sul titolo Enel che prevedeva un’entrata in area 6,494 euro, con uno stop situato a 6,612 euro e un obiettivo a 6,35 euro. In questo caso l’operazione non entrando nei livelli segnalati non si è attivata.

 

Investv: i temi della puntata odierna

Dopo le prese di beneficio che hanno caratterizzato la seduta di ieri, la terza seduta della settimana si è aperta in leggero rialzo sui mercati azionari europei con gli investitori che andranno ad analizzare sia i dati trimestrali arrivati nella serata di ieri da Nvidia, i cui ricavi sono triplicati a 18,1 miliardi di dollari battendo le attese degli analisti, che le minute della Federal Reserve il cui board ritiene sia ancora necessario prolungare la stretta monetaria per riportare l’inflazione al 2%.

Nel corso della puntata andremo come di consueto ad analizzare il nostro indice principale, che nella giornata di ieri si è avvicinato ai primi supporti di breve periodo posti sulla soglia dei 29.000 punti. Quali ora le attese nel breve e medio periodo?

Infine tra i temi da seguire a Piazza Affari troviamo Enel che ha comunicato il nuovo Piano industriale 2024-2026, Banco Bpm con Moody’s che alza rating a Baa3 ed infine Mfe che nelle prossime ore dovrebbe comunicare i dati del terzo trimestre.

AUTORE

Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *