Investv: focus su Pil Usa e inflazione tedesca - Borsa&Finanza

Investv: focus su Pil Usa e inflazione tedesca

Investv: focus su Pil Usa ed inflazione tedesca

Nella quarta giornata della settimana per Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, si affronteranno per la squadra gialla Riccardo Zago e  per la squadra azzurra Nicola Para. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto di mercoledì 29 marzo

La terza puntata della settimana ha visto confrontarsi Pietro Di Lorenzo per la squadra azzurra e Riccardo Designori per la squadra gialla. Nello specifico il trader della squadra azzurra ha proposto una strategia rialzista sul titolo STM che prevedeva un ingresso in area 46,20 euro, un target a 47,15 euro e uno stop posto a 45,6 euro. L’operazione a fine seduta non entrando nei livelli segnalati non si è attivata.

Al contrario, il capitano della squadra gialla ha proposto una strategia ribassista sul titolo Leonardo, che prevedeva  un ingresso in area 10,80 euro, uno stop a 10,90 euro e un target posizionato sui 10,6 euro. L’operazione proposta andando in stop ha generato, con l’utilizzo di una leva 3, una performance negativa del 2,78%.

 

Investv: i temi della puntata odierna

Prosegue il recupero sui principali mercati azionari del Vecchio continente che, dopo tre giornate consecutive positive, hanno aperto la nuova seduta all’insegna degli acquisti. In una giornata che avrà come market mover sia il PIL americano che l’inflazione in Germania, il focus degli investitori rimane sempre rivolto alla situazione presente sul settore bancario e di conseguenza alla prossime mosse che verranno messe in campo dalle Banche centrali.

Nel corso della trasmissione andremo ad analizzare la situazione tecnica presente sia sul FTSE Mib, il cui recupero potrebbe spingersi verso i 26.850-26.900 punti, che sul Nasdaq 100 i cui prezzi nella serata di ieri si sono spinti sui massimi degli ultimi sei mesi.

Tra i temi da seguire a Piazza Affari troviamo da una parte Buzzi e Poste Italiane, che hanno comunicato i conti del 2022, e dall’altra TIM, con Vivendi che chiede al Cda della società di sottoporre a ratifica dell’Assemblea ordinaria dei soci qualsiasi decisione venga presa sulla vendita della rete.

 

 

AUTORE

Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *