Investv: focus sui conti di Apple e di Intesa Sanpaolo - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: focus sui conti di Apple e di Intesa Sanpaolo

Investv: focus sui conti di Apple e di Intesa Sanpaolo

Nell’ultima puntata della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi la squadra dei capitani contro quella dei trader, si confronteranno Sante Pellegrino e Pietro Origlia. Inoltre dalla sede di Francoforte per Vontobel ci sarà Jacopo Fiaschini che presenterà i nuovi Tracker Certificate su indici azionari. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto della puntata del 2 novembre 2023

Nella puntata di ieri  si sono confrontati Filippo Giannini per la squadra dei trader e Riccardo Designori per quella dei capitani. Il primo trader ha proposto una strategia rialzista intraday sul Dax che prevedeva un ingresso in area 15.220 punti, con uno stop situato a 15.300 punti e un obiettivo posto in area 15.100 punti. A fine seduta, con una chiusura dell’indice tedesco a 15.214 punti, l’operazione ha registrato una performance positiva dello 0,12% comprensiva di una leva del 3%.

Riccardo Designori ha invece presentato una strategia multiday rialzista sul titolo Tesla che prevedeva un’entrata in area 202,8 dollari, uno stop situato a 193,5 dollari e un target a 220 dollari. In questo caso l’operazione non entrando nei livelli indicati non si è attivata.

 

Investv: i temi della puntata odierna

All’indomani della miglior seduta del Nasdaq negli ultimi quattro mesi, i mercati azionari del Vecchio continente proseguono il loro recupero aprendo l’ultima seduta della settimana in leggero territorio positivo. In questo contesto il focus sarà rivolto sia alle nuove buste paga nel settore non agricolo statunitense che ai dati trimestrali di Apple comunicati nella serata di ieri. L’azienda di Cupertino ha presentato dati migliori delle attese nonostante la debolezza del mercato cinese, ma ha messo in guardia sulle difficoltà dell’ultima parte dell’anno.

Nel corso della trasmissione andremo a valutare la situazione presente sul FTSE Mib i cui prezzi si sono portati a contatto con la trendline ribassista partita dai massimi di luglio 2023 e sull’S&P 500 che ha ritrovato la soglia dei 4.300 punti. Quali le attese per le prossime sedute?

Infine, tra i temi da seguire a Piazza Affari ci sono Intesa Sanpaolo chiamata al test dei conti del terzo trimestre, Ferrari promossa da molte banche di investimento dopo gli ottimi dati trimestrali comunicati ieri, Stellantis dopo le immatricolazioni di ottobre e infine Nexi con il fondo Silverlake che ha nominato Morgan Stanley come advisor finanziario per un’operazione sul capitale della società dei pagamenti digitali.

AUTORE

Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *