Investv: focus sulla banca centrale cinese - Borsa e Finanza

Investv: focus sulla banca centrale cinese

Investv: focus sulla banca centrale cinese

Nell’ultima puntata della settimana per Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, Nicola Para per la squadra azzurra sfiderà Stefano Sabetta per la squadra gialla. Ricordiamo che l’appuntamento con Investv come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

Il riassunto del 19 Maggio

Nella puntata di ieri erano ospiti della trasmissioni Alessandro Aldrovandi, trader della squadra gialla, e Sante Pellegrino per la squadra azzurra.

Il primo ha proposto una strategia rialzista sul nostro indice azionario che prevedeva un’entrata sul futures in area 23.400 punti, con uno stop a 23.350 punti ed un target situato sui 24.650 punti. L’operazione andando a target ha generato una performance positiva del 2,77%.

Strategia rialzista sul nostro indice principale anche per Sante Pellegrino ma con livelli d’ingresso diversi. Nello specifico l’ingresso è stato posizionato in area 23.700 punti, con un target sulla soglia dei 24.000 punti ed uno stop a 23.400 punti. A fine giornata la strategia ha visto una performance negativa dello 0,08%.

I temi della puntata odierna

Dopo la debolezza delle ultime due giornate, l’apertura odierna sui listini europei è all’insegna del recupero. A favorire il ritorno degli acquisti la mossa della Banca centrale cinese che ha tagliato i mutui immobiliari di 15 punti al 4,45% nel tentativo di risvegliare quel mercato che oramai da mesi da segnali di rallentamento ( -47% le vendite di case nel 2022). La mossa è interpretata anche come un segnale di allentamento della quarantena che imprigiona buona parte della popolazione da alcune settimane.

Intanto oltreoceano l’indice S&P 500 con un -18,5% è scivolato ad un passo dal temuto “bear market”, che scatta quando l’indice perde il 20% rispetto ai precedenti massimi.

Infine andremo a commentare la situazione presente sul nostro indice principale, che nella giornata di ieri ha difeso l’importante soglia psicologica dei 24 mila punti. Come interpretare questo movimento?

AUTORE

ARTICOLI CORRELATI

NAVIGAZIONE ARTICOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

VIDEO

La prima puntata della nuova settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo