Investv: focus sulla BCE e sulle trimestrali italiane - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: focus sulla BCE e sulle trimestrali italiane

Nel corso della puntata di Investv di oggi 27 ottobre, nel format realizzato da Vontobel Certificati sono contrapposti Pietro Origlia, capitano della squadra azzurra, e Pietro Paciello, della squadra gialla. Ricordiamo che l’appuntamento con Investv, come di consueto, è visibile in diretta streaming dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto del 26 ottobre 2022

Nella puntata di Investv di mercoledì 26 ottobre 2022, Lorenzo Sentino, della squadra azzurra, ha messo in campo un’operazione su Intesa Sanpaolo. Il trader ha deciso di operare su questo titolo, perché il comparto bancario, nel corso degli ultimi giorni, ha dimostrato la propria forza. Riccardo Designori, capitano della squadra gialla, ha operato direttamente sul Dax. Designori ha effettuato questa scelta perché, negli ultimi giorni, l’indice tedesco ha registrato una grande volatilità, fatto che dimostra come i livelli chiave siano in fase di test.

Performance del 26 ottobre:

  • Squadra gialla (Riccardo Designori): +3,53%
  • Squadra azzurra (Lorenzo Sentino): +0,22%

Performance complessiva:

  • Totale squadra gialla: +0,75%
  • Totale squadra azzurra: +12,61%

Punteggio: 8-7

 

Investv: i temi della puntata del 27 ottobre 2022

Nel corso della puntata di Investv di oggi 27 ottobre 2022, i temi trattati sono: riunione BCE, trimestrali italiane e dati macro. Grande attesa per la riunione di oggi della BCE, nel corso della quale alcuni analisti prevedono che i tassi d’interesse vengano aumentati di 75 punti base, portando il tasso di deposito all’1,5%. L’inflazione è ancora a livelli particolarmente elevati, anche se nel corso del mese di settembre sono stati notati alcuni segnali di rallentamento. Il compito della BCE, comunque, è quello di contenere il caro vita, anche se l’aumento dei tassi si scontra con il rischio recessione. Christine Lagarde confermerà le aspettative degli analisti, continuando con la strada dei rialzi, o cambierà rotta?

Oggi a Piazza Affari sono da monitorare le trimestrali di alcune big cap del FTSE Mib: Italgas, DiaSorin, Campari e Mediobanca.

https://youtu.be/z-HZAwhj8Bw

AUTORE

Picture of Pierpaolo Molinengo

Pierpaolo Molinengo

Pierpaolo Molinengo, giornalista, ha una laurea in materie letterarie ed ha iniziato ad occuparsi di economia fin dal 2002, concentrandosi dapprima sul mercato immobiliare, sul fisco e i mutui, per poi allargare i suoi interessi ai mercati emergenti ed ai rapporti Usa-Russia. Scrive di attualità, tasse, diritto, economia e finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *