Nella quarta puntata della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi la squadra dei trader e quella dei capitani, si confronteranno Pietro Paciello e Pietro Origlia. La trasmissione come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.
Il riassunto della puntata del 19 marzo
Investv: i temi della puntata odierna
All’indomani del giorno in cui la Federal Reserve ha lasciato i tassi di interesse fermi e ha abbassato le stime di crescita dell’economia statunitense, al tempo stesso alzando quelle sull’inflazione, i mercati azionari del Vecchio continente hanno inaugurato la seduta all’insegna della debolezza.
Nel corso della trasmissione andremo ad analizzare la situazione presente sul FTSE Mib, con le quotazioni che si sono portate sui massimi degli ultimi 18 anni. Quali ora le attese per le prossime sedute?
Tra i titoli da seguire a Piazza Affari troviamo A2A che comunicherà i conti del 2024, Nexi con il fondo di investimento statunitense Tpg che avrebbe presentato un’offerta da circa 850 milioni per la divisione Digital Banking Solutions, Moncler con gli analisti di Citi che hanno aumentato il target da 63 a 71 euro e Snam che ha chiuso il 2024 con investimenti record e una crescita significativa del margine operativo lordo adjusted e dell’utile netto.









