Investv: l'inflazione torna a far paura - Borsa e Finanza

Investv: l’inflazione torna a far paura

Investv: l'inflazione torna a far paura

Nella seconda puntata della nuova settimana per Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, scenderanno in campo Pietro Paciello per la squadra azzurra che si confronterà con il capitano della squadra gialla. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

 

Il riassunto dell’11 Aprile

L’inizio della settimana ha visto sfidarsi Carlo Vallotto per la squadra azzurra e Tony  Cioli Puviani per la squadra gialla. Il primo ha proposto una strategia rialzista sul Gold che prevedeva un ingresso in area 1.948 dollari l’oncia, con un target sui 1.956 dollari ed uno stop a 1.941 dollari. L’operazione a fine seduta non è entrata nel range segnalato. Al contrario il trader della squadra gialla ha proposto un’operazione ribassista sul Dax; l’ingresso posto sui 14.200 punti, con un target a 14.040 punti ed uno stop in area 14.330 punti. A fine giornata la strategia ha realizzato una performance positiva dello 0,16%.

 

Investv: i temi della puntata odierna

Con il conflitto militare in Ucraina sempre sullo sfondo, il nemico numero uno dei mercati rimane l’inflazione che, rimanendo sui massimi degli ultimi decenni, sta indebolendo non solo i mercati azionari ma anche quelli obbligazionari, i cui rendimenti sono sui massimi degli ultimi anni.

In questo contesto importante sarà il dato che arriverà nel primo pomeriggio dai prezzi al consumo statunitensi che avranno un impatto non solo sul sentiment degli investitori ma soprattutto sulle prossime mosse della Federal Reserve.

Inoltre uno sguardo sul nostro mercato; da una parte troviamo Eni, dopo l’accordo con Sonatrach per aumentare le importazioni di gas in Italia, e dall’altra Atlantia dove potrebbe giocarsi un importante partita per in controllo della società italiana. Infine uno sguardo alle materie dove il gold, che trova nuova forza col risk-off in atto sull’equity, sembrerebbe nuovamente avviato al test dei 2 mila dollari l’oncia

 

Post correlati

Investv: focus su inflazione e banche italiane

Investv: focus sul settore petrolifero

Investv: focus sulla Cina e sulla crescita economica

Investv: focus su Fed, tassi e criptovalute

Investv: l’inflazione tiene sotto scacco i mercati

Lascia un commento