Investv: la puntata del 12 novembre

INVESTV: LA PUNTATA DEL 12 NOVEMBRE

Investv: la puntata del 9 gennaio 2020

Traders: Pietro Origlia vs Anna Resti Bontoi. Moderatori: Alex Soldati e Riccardo Designori

 

Pietro Origlia (Squadra Azzurra)  decide di entrare Long sull’oro con un ingresso limite a 1.450, Stop Loss a 1.440 e Target a 1.475. L’idea di questo trade deriva dal fatto che l’oro ha fatto registrare una serie di sedute negative, seguite al mancato breakout della resistenza psicologica dei 1.500, ed essendo appoggiato sugli ultimi supporti può aver senso cercare di cogliere il rimbalzo. Il trade ha un orizzonte di brevissimo periodo, dettato anche dalle incognite sul rialzo dei tassi di interesse e dell’uptrend dei mercati azionari.

Anna Resti Bontoi (Squadra Gialla) ha individuato un eccesso nelle performance del DAX. Come evidenziato dalla trader, il DAX ha fatto registrare circa il +23% da inizio anno, con un circa +10% solo nell’ultimo mese. Il trade individuato nasce quindi da una potenziale condizione di Overbought dell’indice sottostante. Per quanto riguarda l’operatività intraday, uno spunto interessante arriva da uno Swing rialzista fallito. I livelli chiave individuati per questo trade sono un ingresso limite a 13.235, Stop Loss a 13.310 e Target a 13.150.

Investv è la trasmissione quotidiana dedicata alle strategie operative dei top trader italiani. Scopri ogni giorno le idee di trading dei migliori operatori di mercato su indici di borsa, azioni, materie prime e valute.

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.