Investv: la puntata del 15 novembre
Cerca
Close this search box.

INVESTV: LA PUNTATA DEL 15 NOVEMBRE

Investv: la puntata del 9 gennaio 2020

Traders: Antonio Landolfi vs Fabio Michettoni. Moderatori: Alex Soldati e Riccardo Designori

 

Fabio Michettoni (Squadra Azzurra) decide di operare Long sul NASDAQ, con Ingresso a 8291.25, Stop Loss a 8287.50 e Livello Target a 8301. Il trader cercherà di sfruttare una potenziale continuazione del movimento rialzista, interpretazione rafforzata dai dati dell’American Association of Individual Investors, che cerca di valutare verso quale direzione sia esposta la maggioranza dei trader retail. Fabio evidenzia il fatto che, secondo l’associazione, la percezione long sia aumentata sensibilmente, passando da circa il 34% di due settimane fa ad oltre il 40%, inoltre la percezione short è a livelli minimi di stagione.

Antonio Landolfi (Squadra Gialla) individua un potenziale trade sul DAX, con Ingresso a 13.191, Stop Loss a 13.173 e Livello Target a 13.243. L’operazione cerca di sfruttare il recente ritracciamento dell’indice, poggiato sul supporto della media a 200 periodi dell’intervallo orario. Questa media è stata testata varie volte durante le ultime ore, proteggendo il prezzo da ulteriori ribassi e presenta un’inclinazione positiva, condizione tipica di un trend rialzista. Antonio Landolfi sceglie un livello di Stop Loss conservativo per minimizzare il rischio intrinseco nel trade, scegliendo in particolare il livello di 13.173 poiché immediatamente al di sotto dell’ultimo minimo stampato sul supporto della media a 200 periodi.

 

AUTORE

Picture of Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *