Investv: la puntata del 5 settembre
Cerca
Close this search box.

INVESTV: LA PUNTATA DEL 5 SETTEMBRE

Investv: la puntata del 9 gennaio 2020

Traders: Giancarlo Prisco vs Enrico Lanati. Moderatori: Alex Soldati e Riccardo Designori

La giornata sui mercati in tre punti:

  1. – Il nuovo esecutivo italiano giura al Quirinale ed il mercato apprezza la visione europeista dei due partiti coinvolti: il differenziale tra il BTP e il Bund decennale scende a 149 punti e l’indice FTSE MIB apre in positivo.
  2. Dalle prime dichiarazioni di Cristine Lagarde, futuro neopresidente della BCE, ci si può aspettare una politica monetaria molto accomodante con un probabile taglio dei tassi di interesse accompagnato dalla ripresa del QE.
  3. In un sondaggio lanciato da Reuters, molti economisti esprimono il loro scetticismo: forse l’utilizzo di entrambe le misure in contemporanea toglierebbe la possibilità di utilizzarle in caso di maggiore necessità.

Giancarlo Prisco (Squadra Azzurra) sceglie un’operazione Long sull’indice tedesco Dax con ingresso a 12.017, Target a 12.151 e Stop Loss a 12.072. Il trader è convinto che Francoforte stia recuperando in queste sedute di settembre la forte discesa avvenuta il mese precedente: dopo un’apertura in leggero storno, il trader si attende la prosecuzione del movimento rialzista nella giornata odierna.

Enrico Lanati (Squadra Gialla) opta per un’operazione Short sull’indice italiano Ftse Mib con ingresso a 21.890, Target a 21.200 e Stop Loss a 22.050. Piazza Affari ha compiuto una forte escursione nelle scorse settimane a seguito dei rumor sul possibile nuovo esecutivo. Il trader è convinto del detto “buy on the rumor, sell on the news”, e che oggi che il governo è confermato, l’indice italiano possa ritracciare.

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *