Investv: l'impatto della guerra sui mercati - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: l’impatto della guerra sui mercati

Investv: l'impatto della guerra sui mercati

Nell’ultima puntata della settimana per Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, scenderanno in campo Riccardo Zago per la squadra gialla mentre per la squadra azzurra ci sarà Lorenzo Sentino. Inoltre dalla sede di Francoforte per Vontobel ci sarà Gino Fiascone. Nel corso del suo intervento verrà fatto il punto su alcune delle ultime novità portate sul mercato nostrano dall’emittente che torna sul secondario con 4 Cedola Fissa Certificate scritti su basket worst of di tre titoli dotati sia di Effetto Airbag, sia di premi incondizionati, unendo così due delle caratteristiche più difensive per i prodotti a Capitale Condizionatamente Protetto, e con Barriera posta al 60% e rendimenti annui tra il 14% e il 21%. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto della puntata di ieri

Nella puntata di ieri si sono “sfidati” Alessandro Aldrovandi per la squadra gialla e Pietro Paciello per la squadra azzurra. Nello specifico il primo ha proposto una strategia rialzista sull’indice italiano che prevedeva un ingresso in area 25.160 punti con un target nei pressi dei 25.420 punti ed uno stop sulla soglia dei 25.000 punti. L’operazione andando in stop ha generato una performance negativa del 4,9%. Al contrario Pietro Paciello ha illustrato una strategia ribassista sul Petrolio che prevedeva un ingresso sulla soglia psicologica dei 100 dollari con uno stop a 101 dollari ed un target a 97$. L’operazione in questo caso è andata a target realizzando un guadagno del 15%.

 

Investv: i temi della puntata odierna

In una giornata ricca di dati macro, il faro degli investitori sarà sempre rivolto alla guerra in atto tra Russia ed Ucraina che ieri ha causato un vero e proprio sell-off sui mercati azionari. Nel corso della puntata andremo a vedere come si sono comportati i mercati durante le guerre passate e quali sono state le performance a conflitti terminati.

 

AUTORE

Picture of Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *