Investv: Luca Padovan e Pietro Paciello i protagonisti della sfida di oggi

Investv: Luca Padovan e Pietro Paciello i protagonisti della sfida di oggi

Luca Padovan per la Squadra gialla contro Pietro Paciello per quella azzurra. Sono stati loro i trader protagonisti della puntata di giovedì 11 novembre di Investv. Il format ideato da Vontobel Certificati vede sfidarsi ogni giorno due uomini di mercato con strategie di trading long e short con i Certificati a leva dell’emittente svizzera.

 

Investv: per Paciello e Padovan due short sugli indici di Borsa

L’attenzione di Pietro Paciello oggi è stata rivolta al DAX, con uno short aperto durante la diretta a 16.090 punti. Il trader ha fissato lo stop a 16.150 punti del contratto Future scadenza dicembre 2021 e ha individuato in 15.700 il target da raggiungere entro le 17.30. Ogni giorno le strategie proposte dai trader che partecipano a Investv vengono chiuse con lo scoccare della campanella del mercato SeDeX di Borsa Italiana, dove i certificati a leva sono negoziati.

Un indice di Borsa è stato il sottostante selezionato anche da Luca Padovan. Per la sua strategia il trader veneto ha scelto il Nasdaq 100. Sull’indice tecnologico americano ha proposto un’operazione short da svilupparsi con la vendita a 16.130 punti. Stop stretto a 16.170 punti e target posto a 15980 punti per Padovan, nelle ultime edizioni di Investv sempre tra i trader più performanti.

 

Risultati, classifica e performance al 10 novembre

Come è andata la sfida di ieri? Nella puntata del 10 novembre sono stati protagonisti Lorenzo Sentino (squadra azzurra) e Stefano Sabetta (squadra gialla). Entrambi hanno operato all’interno del settore petrolifero, Sentino con un long sul WTI e Sabetta con uno su ENI. La discesa delle quotazioni del greggio ha portato a un performance negativa del 5,95% per il trader della squadra azzurra e dello 0,35% per quello del team giallo. Il duello è stato dunque vinto da Sabetta, con il punto guadagnato che ha permesso alla squadra gialla di arrivare a 24 punti contro i 18 dell’azzurra.  I trader capitanati da Riccardo Designori guidano altresì la classifica delle performance. Il contest è iniziato lo scorso 20 settembre e terminerà il 17 dicembre 2021 e a questa mattina vede la squadra gialla aver messo a segno un +11,09% contro il -21,52% degli sfidanti.

 

Investv: guarda la sfida Paciello-Padovan della puntata dell’11 novembre

Investv è visibile ogni giorno in diretta streaming dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel Certificati. Sullo stesso canale è possibile trovare le registrazioni di tutte le puntate e i diversi webinar che l’emittente realizza nel corso dell’anno con alcuni dei professionisti della finanza tra i più affermati in Italia.

 

AUTORE

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.