Investv: mercato delle criptovalute, il sorvegliato speciale
Cerca
Close this search box.

Investv: mercato delle criptovalute, il sorvegliato speciale

Oggi 14 novembre 2022, nella puntata di Investv, il format realizzato da Vontobel Certificati, sono presenti Filippo Giannini, per la squadra azzurra e il capitano Riccardo Designori per la squadra gialla. Ricordiamo che l’appuntamento con Investv, come di consueto, è visibile in diretta streaming dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto del 11 novembre 2022

Nella puntata di Investv di venerdì 11 novembre, Lorenzo Sentino, per la squadra azzurra, ha effettuato un’operazione sull’S&P 500. L’indice americano, secondo Sentino, potrebbe non aver ancora esaurito la spinta propulsiva arrivata dalle buone notizie relative all’inflazione statunitense. Il trader si aspetta una continuazione del trend. Il capitano della squadra gialla, Riccardo Designori, ha messo in campo un’operazione sul Nasdaq. Per Designori i supporti sull’indice statunitense hanno retto due tentativi ribassisti nel corso del mese di ottobre. Il trader ritiene che il Nasdaq possa continuare il rialzo nel corso delle prossime sedute.

Performance di venerdì 11 novembre 2022:

  • Lorenzo Sentino per la squadra azzurra: -1.13%;
  • Riccardo Designori per la squadra gialla: -1.01%.

Performance complessiva:

  • Totale squadra azzurra: +7,88%;
  • Totale squadra gialla: -10,02%.

Punteggio: 15-11

Investv: i temi della puntata del 14 novembre 2022

Nel corso della puntata di Investv di oggi 14 novembre 2022 vengono trattati i seguenti temi: rally dei mercati azionari, gold e sell off criptovalute. Questa mattina, il prezzo dell’oro risulta essere in calo sui mercati delle materie prime. L’oro, con consegna a dicembre, viene scambiato a 1.763,50 dollari con un calo dello 0,33%. A tenere alta l’attenzione sul mercato delle criptovalute è il crac di Ftx, una delle più importanti piattaforme di valute digitali, che sta assumendo dei risvolti sempre più preoccupanti.

Secondo alcuni analisti questo rappresenta, a tutti gli effetti, un vero e proprio momento della verità per tutte le criptovalute. Ricordiamo che la società di Sam Bankman Fried venerdì scorso ha dichiarato bancarotta, dopo che è stato portato alla luce un buco di bilancio pari ad 8 miliardi di dollari. Non è stato trovato alcun investitore disposto a salvarla. Stando a quanto riporta il Bloomberg Billionaires Index, il patrimonio di Sam Bankman Fried sarebbe sceso a 991,5 milioni di dollari – crollando del 94% – in un solo giorno, registrando il più grande calo nella storia dell’indice. Per raggiungere la propria posizione ci ha messo cinque anni.

 

 

AUTORE

Picture of Pierpaolo Molinengo

Pierpaolo Molinengo

Pierpaolo Molinengo, giornalista, ha una laurea in materie letterarie ed ha iniziato ad occuparsi di economia fin dal 2002, concentrandosi dapprima sul mercato immobiliare, sul fisco e i mutui, per poi allargare i suoi interessi ai mercati emergenti ed ai rapporti Usa-Russia. Scrive di attualità, tasse, diritto, economia e finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *