Investv: riflettori puntati su Banco Bpm e Tim

Investv: oggi in Borsa riflettori puntati su Banco BPM e TIM

Nel corso della puntata di Investv di oggi 30 novembre 2022, il format realizzato da Vontobel Certificati, si sfidano Biagio Milano, della squadra azzurra, e Riccardo Designori, capitano della squadra gialla. Ricordiamo che l’appuntamento con Investv, come di consueto, è visibile in diretta streaming dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

Il riassunto del 29 novembre 2022

Nella puntata di Investv del 29 novembre, Pietro Origlia, capitano della squadra azzurra, ha effettuato un’operazione su Stellantis. Origlia ritiene che il titolo si dimostri ancora particolarmente forte e si aspetta che il trend instaurato nel corso dell’ultimo mese possa continuare. Pietro Paciello, della squadra gialla, ha messo in campo un’operazione direttamente sul Dax. Il trader ritiene che l’indice tedesco sia pronto a correggere, dopo i guadagni registrati nel corso dell’ultimo mese. Ma soprattutto in vista del rally di Natale.

Performance per la giornata odierna:

  • Pietro Paciello, per la squadra gialla: +1,06%;
  • Pietro Origlia, per la squadra azzurra: non entrata.

Performance complessiva:

  • Totale squadra gialla: -5,4%;
  • Totale squadra azzurra: +22,43%.

Punteggio: 18-20.

Investv: i temi della puntata del 30 novembre 2022

I temi della puntata di Investv di oggi 30 novembre 2022 sono: l’inflazione europea, l’accordo di Banco Bpm con Credite Agricole per bancassurance e il CdA di Telecom Italia. Oggi i mercati sono in attesa di alcuni eventi particolarmente importanti. Nel pomeriggio ci sarà il discorso di Jerome Powell, presidente della Fed, mentre intorno alle 11 arrivano i dati sull’inflazione dell’Eurozona, dell’Italia e della Francia.

Banco Bpm ha concesso a Crédit Agricole un periodo di esclusiva per valorizzare la bancassicurazione. L’intenzione è quella di riuscire a definire termini e condizioni del potenziale acquisto da parte di Crédit Agricole Assurances di una partecipazione di maggioranza rispettivamente in Banco Bpm Assicurazioni e, subordinatamente al riacquisto da parte della banca, di Vera Assicurazioni.

Giornata incandescente anche per Telecom Italia: nel corso della giornata si terrà il CdA, nel quale si esaminerà la questione DAZN e si valuterà l’opportunità di sottoporre all’assemblea l’ipotesi di intentare un’azione di responsabilità nei confronti della gestione passata.

 

AUTORE

Pierpaolo Molinengo

Pierpaolo Molinengo

Pierpaolo Molinengo, giornalista, ha una laurea in materie letterarie ed ha iniziato ad occuparsi di economia fin dal 2002, concentrandosi dapprima sul mercato immobiliare, sul fisco e i mutui, per poi allargare i suoi interessi ai mercati emergenti ed ai rapporti Usa-Russia. Scrive di attualità, tasse, diritto, economia e finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *