Investv: pronto il superamento degli 1,1 nel cambio eur-usd? - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: pronto il superamento degli 1,1 nel cambio eur-usd?

Investv: pronto il superamento degli 1,1 nel cambio eur-usd?

Nell’ultima puntata della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che ha visto sfidarsi la squadra dei capitani contro quella dei trader, verrà sancito l’esito della gara che ha visto fronteggiarsi nel corso dell’anno, la squadra dei capitani e quella dei trader. In questo contesto l’ospite odierno sarà Pietro Paciello. Inoltre nel corso della trasmissione Jacopo Fiaschini di Vontobel ci presenterà 4 nuovi Memory Cash Collect, con cui puntare al rimborso anticipato alla prima data di osservazione. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto della puntata del 21 dicembre 2023

Nella puntata di ieri si sono confrontati Pietro Di Lorenzo per la squadra dei trader e Riccardo Designori per quella dei capitani. Il primo trader ha proposto una strategia ribassista intraday sul Fib che prevedeva un ingresso in area 30.500 punti, con uno stop situato a 30.700 punti e un obiettivo posto a 30.300 punti. A fine seduta l’operazione non entrando nei livelli segnalati non si è attivata.

Riccardo Designori ha invece presentato una strategia intraday ribassista sul titolo Banco BPM che ha visto un’entrata in area 4,732 euro, uno stop situato a 4,762 euro e un target a 4,66 euro. Con una chiusura del titolo a 4,716 euro, l’operazione ha registrato una performance del 4,27% comprensiva di una leva del 12,62%.

 

Investv: i temi della puntata odierna

In una giornata che avrà come market mover principale il deflatore PCE, l’indicatore dell’inflazione più seguito dalla Federal Reserve, i mercati azionari del Vecchio continente hanno aperto in leggero ribasso le contrattazioni. La seduta dovrebbe vedere volumi in contrazione con l’avvicinarsi delle feste.

Nel corso della puntata andremo ad analizzare la situazione sul cambio euro-dollaro con la moneta unica che nelle ultime ore ha messo sotto pressione le importanti resistenze poste sulla soglia degli 1,10. Quali i prossimi target in caso di superamento di queste aree?

Tra le storie interessanti da seguire a Piazza Affari troviamo Generali che ha ceduto la controllata tedesca Biesse e ha siglato un accordo per acquisire GMM Finance e Safilo che ha interrotto l’accordo con Chiara Ferragni per violazione di impegni contrattuali assunti dalla titolare del marchio

AUTORE

Picture of Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *