Ribasso del petrolio e indice americano S&P500 i temi affrontati oggi dalle due squadre
La giornata sui mercati in tre punti:
1 In attesa della votazione sulla piattaforma Rousseau, che potrebbe confermare o rigettare l’accordo tra PD e Movimento 5 Stelle per un nuovo governo, Piazza Affari parte debolmente.
2 Continua l’attesa degli operatori per la ripresa dei negoziati tra Stati Uniti e Cina per terminare la guerra dei dazi.
3 Il più importante market mover di giornata è la pubblicazione dei dati sull’indice manifatturiero statunitense del mese di agosto.
Marco D’Andrea (Squadra Azzurra) prospetta un ribasso del petrolio nelle prossime ore. Sceglie quindi un’operazione Short sul WTI con ingresso a 54,45; Target a 53,80 e Stop Loss a 55,00.
Giorgio Pallini (Squadra Gialla) è convinto che per l’indice americano S&P500 si prospetti uno scenario ribassista nel prossimo mese. L’indice è infatti contenuto in un trading range creatosi ad agosto, caratterizzato da bassi volumi e valori compresi tra 2.800 e 2.940. Per via degli eventi di settembre, ovvero gli incontri di FED e BCE per la decisione della politica monetaria, per l’incertezza sulla fine della guerra dei dazi con la Cina e per il probabile recupero dei volumi dopo l’estate, il trader sceglie un’operazione Short con ingresso a 2.904, Target a 2.875 e Stop Loss a 2.913.