Investv: TIM in esclusiva con Kkr per vendita Rete - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: TIM in esclusiva con Kkr per vendita Rete

Investv: Tim in esclusiva con Kkr per vendita Rete

Nell’ultima seduta di Borsa della settimana a Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, si incontreranno per la squadra gialla Pietro Paciello mentre per la squadra azzurra ci sarà Carlo Vallotto.

Inoltre dalla sede di Francoforte per Vontobel ci sarà Gino Zincone, che ci presenterà il nuovo Strategic Certificate legato all’intelligenza artificiale. L’appuntamento è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati. 

 

Il riassunto del 22 giugno 2023

Nella giornata di ieri si sono confrontati Pietro Di Lorenzo per la squadra azzurra e Alessandro Aldrovandi per quella gialla. Nello specifico il primo trader ha proposto una strategia rialzista sul titolo Tim, che ha visto un ingresso in area 0,264 euro con uno stop a 0,26 euro e un target a 0,27 euro. L’operazione andando in stop ha registrato, con l’utilizzo di una leva del 3%, una performance negativa del 4,54%.

Al contrario il trader della squadra gialla ha illustrato una strategia ribassista sul Dax con apertura a 16.025 punti e stop posizionato a 16.045 punti con un target in area 15.950 punti. Anche in questo caso l’operazione è andata in stop e con l’utilizzo di una leva del 6,67% ha visto una performance negativa dello 0,83%.

 

Investv: i temi odierni

Ancora una volta le parole pronunciate da Jerome Powell questa volta dinanzi al Senato USA, hanno dipinto una Fed ancora aggressiva in politica monetaria. Parole che impattano sui mercati azionari europei che hanno aperto l’ultima seduta della settimana in territorio negativo. In questo contesto il focus odierno è rivolto agli indici Pmi che verranno diffusi sia in Europa che negli USA.

Nel corso della trasmissione, come di consueto, andremo a commentare la situazione tecnica presente sul FTSE Mib, che nella seduta di ieri ha perso gli importanti supporti situati in area 27.500 punti aprendo la strada per un test sulla soglia psicologica dei 27.000 punti. Insieme ai nostri ospiti capiremo se il movimento di breve termine deve essere inquadrato come una normale correzione all’interno di un trend primario o se al contrario potrebbe esserci un cambio di trend.

Tra i temi da seguire a Piazza Affari troviamo TIM che apre a negoziazioni in esclusiva con KKR per la vendita della rete ed Eni che, come avevamo anticipato nei giorni scorsi, ha acquistato per 4,9 miliardi di dollari Neptune Energy.

 

AUTORE

Picture of Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *