Nahid Iqbal e Antoine Hucher forniranno supporto alle strategie di investimento azionario di Jupiter AM
Due nuovi analisti azionari per Jupiter Asset Management. Entrati nella società a novembre, forniranno un significativo supporto alle strategie di investimento azionario della casa di gestione, con un focus specifico rispettivamente sugli alternativi e sulla tecnologia.
Iqbal affiancherà Nielsen e Kristoffersen su Jupiter Europa
Nahid Iqbal proviene da Mediobanca, dove ha operato più recentemente nell’equity sales, operando su un gruppo diversificato di istituzioni e fondi hedge europei. In Jupiter, Nahid lavorerà a fianco del gestore Mike Buhl-Nielsen e dell’analista Tommy Kristoffersen, principalmente per generare idee per il fondo Jupiter Europa (con asset per 94 milioni di sterline). Collaborerà anche con il più ampio team di Jupiter focalizzato sugli investimenti alternativi, ambito in cui la società continua a sviluppare le sue competenze.
Hucher fornirà analisi su aziende tecnologiche
Antoine Hucher proviene da Exane BNP Paribas, dove è stato analista di ricerca azionaria sell-side, guidando l’analisi di aziende europee di software e servizi IT di grandi e piccole dimensioni. Con oltre sei anni di esperienza nella ricerca sulle aziende del settore tech, Antoine supporterà l’intera gamma di fondi azionari di Jupiter, fornendo analisi su aziende tecnologiche globali. Antoine contribuirà a tutta la gamma di prodotti azionari globali e regionali di Jupiter. Inoltre, si concentrerà in particolare sulla generazione di idee per il fondo Jupiter Financial Innovation (SICAV) e per i fondi UT focalizzati su titoli azionari finanziari, collaborando con il gestore Guy de Blonay e la product specialist Jenna Zegleman. In qualità di specialista del settore tech, Antoine contribuirà a fornire alpha attraverso questi portafogli, che sono sempre più focalizzati sulle società che beneficiano della – o contribuiscono alla – rapida digitalizzazione del settore dei servizi finanziari.
“Aggiungiamo ampiezza e profondità alla nostra capacità di ricerca”
“In Jupiter siamo sempre alla ricerca di opportunità per rafforzare il nostro team di analisti, investendo a tutti i livelli per portare nuove competenze ed esperienze di settore complementari ai talenti già presenti nella società -ha commentato Katharine Dryer, Deputy CIO-. I nuovi colleghi aggiungeranno ampiezza e profondità alle nostre capacità di ricerca in queste aree cruciali, che continuano a rivelarsi sempre più importanti con l’evolversi delle esigenze dei clienti. Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Nahid ed Antoine”.