JUVE-SARRI, FUMATA BIANCA. E IL TITOLO VOLA - Borsa e Finanza

JUVE-SARRI, FUMATA BIANCA. E IL TITOLO VOLA

Esultano gli investitori. Un po’ meno tifosi e giocatori del Napoli. La fumata bianca segnalata dalla Gazzetta dello Sport sul nuovo allenatore della Juventus riporta il titolo della società bianconera tra i più ambiti a Piazza Affari, segnando a metà mattinata un guadagno del 2,53%.

DECADUTO GUARDIOLA, C’E’ SARRI
Il nome? Maurizio Sarri, fresco vincitore dell’Europa League con il Chelsea. Secondo il quotidiano sportivo, entro lunedì arriverà il via libera da parte del presidente dei Blues Roman Abramovich, mentre l’accordo tra le due parti sarebbe già chiuso da tempo: contratto triennale da circa 6 milioni netti a stagione.

LA RABBIA DI NAPOLI 
Ma mentre il titolo festeggia in borsa (occhio all’impulso rialzista avviato proprio dalla seduta di oggi, con cui ha ritoccato i massimi dal 16 aprile scorso, giorno della partita di ritorno contro l’Ajax in Champions League), la piazza di Napoli non può certo sorridere. Anzi. Maurizio Sarri, tre anni sulla panchina partenopea, ha vissuto la sua esperienza in azzurro come “capopopolo dell’antipotere” e figura anti-Juve per eccellenza. La sua eventuale, e a quanto sembra probabile firma viene vista come un affronto peggiore di quello di Higuain, che dopo aver conquistato Napoli a suon di gol è passato alla Juventus per vincere la Champions, senza riuscirci, per giunta, prima di essere svenduto al Milan per fare spazio a Ronaldo. Jorginho e Lorenzo Insigne, due dei pupilli di Sarri, hanno già parlato di “tradimento”, mentre Piotr Zieliński, forte centrocampista polacco, ha dichiarato di recente: “Sarri? Se vuole può chiamarmi. Tanto io non gli rispondo”.+

 

Post correlati

Vodafone: balza l’utile netto, azioni pronte a volare?

Azioni value: ecco come hanno preso il sopravvento sui titoli growth

DiaSorin: analisti apprezzano accordo con Brahms, cosa fare con azioni?

Coinbase: Cathie Wood non perde la fiducia e accumula azioni

McDonald’s lascia la Russia: a Wall Street cosa fare con titolo?