Notorious Pictures: Oscar per Renee Zellweger nei panni di Judy
Cerca
Close this search box.

NOTORIOUS PICTURES: OSCAR PER RENEE ZELLWEGER NEI PANNI DI JUDY

oscar

Gli Oscar 2020 consacrano l’interpretazione di Renée Zellweger in Judy, il biopic dell’anno distribuito da Notorious Pictures

 

Una partenza in rally per Notorious Pictures a inizio settimana, +1,5% in apertura e in scia al premio Oscar ricevuto da Renée Zellweger, miglior attrice protagonista durante la cerimonia degli Oscar® 2020 per la sua interpretazione nel film Judy, biopic su Judy Garland diretto da Rupert Goold e distribuito in Italia proprio da Notorious Pictures, e che racconta l’ultimo periodo della vita della Garland grande attrice e cantante, sul finire di una carriera sfolgorante iniziata giovanissima con la Dorothy del Mago di Oz. Un mix di fama e successo, tra premi e riconoscimenti, e poi la battaglia con il suo management, i rapporti con i musicisti, i fan, i suoi amori tormentati e il dramma familiare che la spinse a fare i bagagli e a trasferirsi a Londra.

“Dedicato a Judy, che non ha avuto questo onore”

 “Judy non ha ricevuto questo onore – ha detto guardando la statuetta dell’Academy stretta tra le mani – e sono sicura che questo momento è un’estensione della sua eredità, un modo per celebrare unicità ed eccezionalità che sono ciò che ci ha lasciato e che va al di là di ogni singolo successo” ha detto  Zellweger nel suo discorso di ringraziamento.

“Lo scorso anno a Cannes siamo rimasti folgorati dalla sua Judy e finalmente il riconoscimento tanto atteso è arrivato, l’Oscar per la migliore interpretazione a Renée Zellweger è un premio meritatissimo e noi siamo molto orgogliosi di avere nel nostro listino questo straordinario film” è stato invece il commento di Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato di Notorious.

notorious

 

Tutto è cominciato con un… Diario

Renée Zellweger è una delle attrici più amate e conosciute soprattutto per il suo ruolo da protagonista nel film britannico Il Diario di Bridget Jones e il suo sequel Che pasticcio, Bridget Jones! Per il primo ha ottenuto la sua prima nomination all’Oscar mentre il sequel le ha portato un’altra nomination ai Golden Globe come Miglior interpretazione. La seconda nomination all’Oscar è arrivata dopo l’interpretazione in Chicago e in seguito ha vinto l’Oscar per la Migliore attrice non protagonista in Ritorno a Cold Mountain. Attrice di fascino e talento indiscutibili, le sue interpretazioni le sono valse già numerosi riconoscimenti.

 

Reazione del mercato

I 2,56 euro ad azione raggiunti oggi sono il massimo dal 22 gennaio scorso. Il trend è positivo nel breve periodo: nel mese di febbraio ha guadagnato più del 9%, con 2,35 solidi supporti. Nel corso della seduta odierna, Notorious Pictures ha poi ritracciato in linea con l’andamento del Ftse Mib, i cui guadagni sono deboli, e del resto delle borse europee sui timori del coronavirus, le cui vittime hanno superato quota 900.


Grafico Notorious Pictures by TradingView

Riguardo Notorious Pictures

Società indipendente costituita nel luglio 2012 con sede a Roma, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, Notorious Pictures opera nella produzione, nell’acquisizione e commercializzazione di Diritti di Opere filmiche (full rights) in tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, pay tv e free tv, new media) e nella gestione di sale cinematografiche attraverso la controllata Notorious Cinemas. Nel 2018 la Società, sulla base dei dati finanziari esposti in conformità ai principi contabili IAS/IFRS, ha registrato ricavi pari a Euro 31,5 milioni, un Ebitda margin del 35% e un utile netto di 4,2 milioni euro. Notorious Pictures è PMI Innovativa dal luglio 2017.

AUTORE

Picture of Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *