I dati di Intel battono i timori sul Coronavirus. Piazza affari nelle prime battute della giornata riesce a guadagnare oltre l’1%. La pubblicazione ieri sera dei dati del colosso dei processori americani ha messo le ali al titolo con guadagni in after hours superiori al 6%. Il mood positivo ha consentito la tenuta dei mercati asiatici nonostante i timori per la diffusione del Coronavirus. I morti al momento sono 25 ma in 32 delle 34 province cinesi si è registrato la presenza del virus. In giornata sono attesi i dati dei Pmi e la trimestrale di American Express che potrebbero condizionare la giornata.
Analisi Tecnica
Il principale indice di Piazza Affari lavora sopra il livello psicologico dei 24.000 punti. La tendenza di breve periodo è laterale. Il benchmark quota, infatti, all’interno di un range compreso fra 24.000 e 23.500 punti. Il successivo ostacolo all’ascesa dei prezzi è posizionato a 24.800 punti.
Analisi Fondamentale
Sotto il piano fondamentale il nostro indice scambia a valori ancora molto interessanti. Il rapporto fra prezzo e utile è pari a 14,28, questo vuol dire che il rendimento in termini di utile è pari al 7%,
Cosi i titoli
I titoli migliori del listino sono: Cnh Industrial +2,91%, Prysmian +2,58% e Leonardo +2,38%. Fanno male, invece, Pirelli -1,63% e Snam -0,02%.
Cnh Industrial beneficia del recupero dei titoli del settore automotive dopo la pubblicazione delle statistiche su base europea. Prysmian Group si è aggiudicato un contratto con Libra, consorzio di primarie aziende internazionali operanti nell’industria petrolifera, per la fornitura di Steel Tube Umbilical che saranno installati nel giacimento offshore Mero.