Renergetica, avvio all’iter autorizzativo per 5 impianti fotovoltaici

Renergetica, avvio all’iter autorizzativo per 5 impianti fotovoltaici

renergetica

Renergetica, società operante sul mercato nazionale e internazionale nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili, titolare di un proprio portafoglio impianti, attiva nella vendita di servizi di asset e management e nel mercato dello smart-grid, quotata sul mercato Aim, consolida la presenza del gruppo sul mercato italiano, annunciando l’avvio dell’iter autorizzativo per la costruzione di 5 impianti fotovoltaici, con una potenza complessiva di 30 Mwp.

Si tratta di progetti inclusi nella pipeline fotovoltaica prevista da Renergetica sul territorio italiano, per lo sviluppo di una potenza complessiva di 350 MWp da realizzare nei prossimi tre anni.

“Puntiamo a consolidare la presenza del Gruppo Renergetica sul mercato italiano e internazionale, dove operiamo in Usa e Cile. Seguiamo con impegno e professionalità tutte le fasi del processo di sviluppo degli impianti, dall’identificazione del terreno fino al raggiungimento del cd. “ready to build status” dell’impianto, mantenendo sempre l’ottica dei nostri investitori, con una progettazione attenta e minuziosa” ha commentato il presidente Davide Sommariva.

Costituita nel 2008, Renergetica è una Pmi innovativa da ottobre 2016 e quotata sul mercato Aim da agosto 2018. Opera nel settore delle energie rinnovabili in qualità di Developer e IPP coprendo tutte le attività della value chain, a esclusione dell’EPC. È attiva in Italia, Cile, Stati Uniti e Colombia. Nel 2018 ha realizzato ricavi pari a 6,6 milioni di euro, con EBITDA margin pari al 44%.

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.