SG: nuovi Cash Collect su azioni italiane ed europee - Borsa e Finanza

SG: nuovi Cash Collect su azioni italiane ed europee

Sono otto i nuovi certificati Cash Collect su titoli azionari messi a disposizione da Société Générale:

Condizione di pagamento del premio: su base trimestrale, a partire dal 5 luglio, il certificato corrisponderà il premio, con effetto memoria, se il prezzo di chiusura dell’azione sottostante risulterà pari o superiore alla Barriera Premio (posta all’80% del Prezzo Iniziale). In tale caso, l’investitore riceverà oltre al premio relativo al trimestre corrente anche i premi condizionali non distribuiti nei trimestri precedenti poiché non si era verificata la condizione di pagamento (“effetto memoria”).

Condizione di liquidazione anticipata: su base trimestrale a partire dal cinque luglio, il certificato sarà liquidato anticipatamente, se il prezzo di chiusura dell’azione risulterà pari o superiore al Prezzo Iniziale, corrispondendo un importo pari al 100% del valore nominale (100 Euro).

Condizione di liquidazione a scadenza: a scadenza, qualora il certificato non sia stato liquidato anticipatamente, l’investitore riceverà il 100% del Valore Nominale (100 Euro) oltre all’ultimo premio, con effetto memoria, se il prezzo di chiusura dell’azione sottostante risulterà pari o superiore alla Barriera Capitale. Altrimenti l’investitore riceverà il Valore Nominale decurtato della performance negativa registrata dal sottostante rispetto al suo Prezzo Iniziale.

Questi prodotti sono a complessità molto elevata, non prevedono la garanzia del capitale a scadenza ed espongono ad una perdita massima pari al capitale investito.

I Certificati sono emessi da SG Issuer e hanno come garante Societe Generale.

AUTORE

ARTICOLI CORRELATI