Smart Bank rafforza la struttura organizzativa - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Smart Bank rafforza la struttura organizzativa

Stefano Raggi è il nuovo direttore amministrativo di Smart Bank

Smart Bank, la banca di investimento digitale del gruppo Cirdan, continua il suo rafforzamento organizzativo a passo di marcia. Nata poco più di cinque mesi fa da un’idea di Antonio De Negri, che ne è amministratore delegato, oggi Smart Bank ha annunciato la nomina del nuovo responsabile amministrativo nella persona di Stefano Raggi. Risale a circa tre settimane fa la scelta del chief investment officer Alessandro Brusadelli.
““La gestione e il monitoraggio del rischio sono elementi fondamentali per una realtà in forte crescita come Smart Bank, che si propone come riferimento per clienti istituzionali, banche private, imprese, family office e fintech. Per questo accolgo con grande piacere nella nostra squadra manageriale un professionista con l’esperienza e la capacità di Stefano Raggi”.

 

Chi è Stefano Raggi

Stefano Raggi è un manager con una lunga esperienza nel mondo bancario e della gestione del risparmio. Ha lavorato per Unicredit, Fideuram, Capitalia, Fineco e Banca di Roma in ruoli di rilievo. Laureato in matematica, la sua prima esperienza lo vede in Fideuram Capital Sim, inizialmente come analista, fino a diventare head of Performance Analysis e Risk Control. Successivamente, dopo un passaggio in Capitalia AM Sgr con responsabilità sul Risk Management diventa responsabile Group Risk Management per FinecoGroup. La successiva tappa della sua carriera è alla Banca di Roma dove ha ricoperto la posizione di responsabile della pianificazione e controllo per un triennio prima di diventare direttore finanziario di Unicredit Services Scpa, il consorzio del gruppo bancario che forniva i servizi IT e Back Office alle banche del gruppo gestendo una struttura di oltre 160 persone in 8 paesi, poi fuso in Unicredit. Ora la nuova opportunità sulla quale ha commentato: “Smart Bank è una realtà nata di recente ma con tutte le carte in regola per affermarsi in un mercato ad alto potenziale di crescita che si presenta più che mai sfidante e competitivo”

AUTORE

Picture of Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *