ACEPI premiata a Londra agli SRP Europe Awards 2023 - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

ACEPI premiata a Londra agli SRP Europe Awards 2023

Nella fotografia si vede una fila di persone sedute che prendono appunti

ACEPI, l’Associazione italiana Certificati e Prodotti di Investimento, si è aggiudicata due importantissimi premi agli SRP Europe Awards 2023, organizzati da Structured Retail Products, il principale fornitore di intelligence per il mercato globale dei prodotti strutturati. Nel corso della cerimonia di premiazione, tenutasi lo scorso 8 marzo a Londra,

L’Associazione è stata insignita del Best European Association award e del Best Range of Certified Training courses award. Per Dario Savoia, segretario generale di ACEPI, sono due premi dal “sapore speciale” in quanto “coronamento, a livello europeo, dell’impegno quotidiano degli Associati nella divulgazione, trasparenza e formazione sia presso i consulenti finanziari che i clienti. I premi sono anche un riconoscimento della nostra capacità di rispondere in maniera efficace e tempestiva alle sfide regolamentari e alle esigenze del mercato”.

 

Le motivazioni dei premi assegnati ad ACEPI

Il premio Best European Association è stato attribuito ad ACEPI per la qualità delle attività in campo regolamentare, formativo e di convegnistica che l’ha resa un modello a cui ispirarsi da parte di molte altre realtà nazionali ed internazionali.

Il premio Best Range of Certfified Training Courses è stato attribuito ad ACEPI per l’elevato livello dei contenuti dei corsi, per il costante sviluppo di nuove sessioni, rispondenti alla domanda dei consulenti finanziari anche in occasione di eventi dell’industria, in un percorso organico di conoscenza dei prodotti strutturati.

AUTORE

Picture of Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *