Allfunds estende le funzionalità di Telemetrics: ecco Market Intellingence
Cerca
Close this search box.

ALLFUNDS ESTENDE LE FUNZIONALITA’ DI TELEMETRICS: ECCO MARKET INTELLIGENCE

allfunds

Un nuovo modulo offerto da Allfunds che estende i servizi e le soluzioni offerti da Telemetrics

Allfunds, principale piattaforma di distribuzione fondi di terze parti in Europa e attiva nel wealthtech internazionale, amplia la propria offerta mettendo a disposizione dei gestori di fondi Market Intelligence, il nuovo modulo che estende ulteriormente i servizi e le soluzioni offerti da Telemetrics, lo strumento di analisi che offre alle case di gestione le informazioni necessarie a monitorare i trend di raccolta e a studiare nuove strategie per i clienti.

Accesso più analitico alle informazioni di mercato

Il nuovo modulo Market Intelligence consentirà ai clienti di Allfunds di avere in tempo reale un accesso analitico a maggiori informazioni di mercato partendo dai dati operativi della piattaforma. Questa innovazione consentirà agli utenti di individuare e sviluppare nuove opportunità di business, migliorare i processi decisionali, e risparmiare tempo e risorse. Le funzionalità implementate includono sia un’analisi più approfondita della concorrenza e dei flussi di mercato, sia la possibilità di avere una view personalizzata di asset class e sottoclassi, tipologia di clientela e regione, il tutto in tempo reale.

Sempre più nel cuore della digitalizzazione degli investimenti

Con queste nuove funzioni, che si aggiungono a quelle sviluppate nell’aprile di quest’anno, Allfunds rafforza il suo impegno a guidare il cambiamento nel settore degli investimenti attraverso la digitalizzazione, offrendo ai propri clienti le soluzioni più innovative e vantaggiose per il business. Telemetrics è disponibile su Allfunds Connect, l’ecosistema digitale di Allfunds dedicato ai distributori e agli asset manager. Tra gli altri servizi, offre un catalogo informativo di oltre 200.000 fondi, con cui gli utenti possono creare elenchi e ricevere informazioni relative a ciascuno di essi. Allfunds Connect, inoltre, permette di avere libero accesso ai dati non solo dal catalogo Allfunds, ma anche da altre fonti come Morningstar o Citywire.

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *