Aviva Investors ha annunciato oggi la nomina di Ben Sanderson a Managing Director Real Estate. Prosegue così la riorganizzazione del management della divisione globale di asset management di Aviva dopo la promozione a giugno di Colin Purdie a Chief Investment Officer e Liquid Markets e la nomina di Caroline Hedges a Head of Credit. Quella comunicata oggi non è una nomina che diventerà effettiva fin da subito. Ben Sanderson si unirà ad Aviva Investors nel gennaio 2022 con la responsabilità sul business del Real Estate e riferirà a Daniel McHugh, Chief Investment Officer del Real Assets. Il manager farà inoltre parte del Real Assets Senior Leadership Team.
Ben Sanderson: la carriera prima di Aviva Investors
Con oltre 20 anni di esperienza nel Regno Unito, nell’Europa continentale e negli investimenti immobiliari globali, Sanderson negli ultimi 13 anni ha lavorato in Federated Hermes, dove di recente ha ricoperto il ruolo di Executive Director Fund Management, con la responsabilità dei programmi di investimento immobiliare globale, residenziale e di debito immobiliare del Regno Unito. In Federated Hermes Sanderson supervisionava anche la strategia ESG. Attualmente Presidente dell’Investment Property Forum del Regno Unito, Sanderson prima di Federated Hermes ha lavorato per quasi 6 anni in M&G Real Estate, ricoprendo nel tempo posizioni con responsabilità crescenti: prima Fund Manager per il Global Real Estate Securities Fund e poi Head of Global Strategy and View Formation per gli investimenti immobiliari privati.
“Siamo lieti di annunciare l’ingresso in Aviva Investors di un professionista del calibro di Ben”, ha dichiarato Daniel McHugh, CIO Real Assets di Aviva Investors, ricordando come Sanderson possieda “una solida esperienza come team leader e nella definizione ed esecuzione delle strategie di business, così come una grande expertise nella research e nell’ESG”. La riorganizzazione della divisione Real Estate di Aviva Investors porterà a un cambio di ruolo anche dell’attuale Managing Director. Da febbraio 2021 l’incarico era ricoperto ad interim da James Stevens. Con l’ingresso di Sanderson nel gennaio 2022, il manager assumerà il nuovo ruolo di Head of Real Estate Investment e riporterà proprio al nuovo Managing Director. Oltre a guidare programmi di joint venture e co-investimento, Stevens avrà il compito di cercare performance attraverso nuove opportunità di investimento e di sviluppo, .