Coinbase: Cathie Wood non perde la fiducia e accumula azioni - Borsa e Finanza

Coinbase: Cathie Wood non perde la fiducia e accumula azioni

Coinbase: Cathie Wood non perde la fiducia e accumula azioni

Gli investitori sembrano aver abbandonato Coinbase quest’anno, con le azioni che a Wall Street sono crollate di oltre il 75%.Sull’exchange il mercato aveva riposto grande fiducia nel momento in cui era sbarcato nella Borsa di New York ad aprile 2021. Coinbase infatti era riuscito a raggiungere una quotazione 429,54 dollari, suo massimo storico. La delusione è stata presto cocente, con il titolo che non ha rispettato le attese e, a partire da novembre dello scorso anno, ha intrapreso un’incredibile parabola discendente che lo ha portato ad annullare 300 dollari di valore azionario.

Ciò è avvenuto in concomitanza con il sell-off selvaggio nei confronti delle criptovalute. Queste ultime a loro volta hanno risentito della fuga degli investitori dagli asset rischiosi, a seguito della svolta aggressiva della Federal Reserve nella sua politica monetaria. Gli utili deludenti della società relativi al primo trimestre e alcune voci riguardo i fondi dei clienti a rischio hanno fatto il resto.

A mettere benzina sul fuoco l’interruzione temporanea della piattaforma nella giornata di giovedì 12 maggio, evento che ha impedito il trading ad alcuni clienti. Tuttavia, gli ultimi 2 giorni di contrattazione hanno visto un ritorno degli acquisti, sia per effetto delle rassicurazioni arrivate da parte dei dirigenti societari in merito a un possibile default, sia perché i problemi riguardo il trading sono stati risolti e anche poiché i mercati azionari sono rimbalzati dopo i violenti cali di questi giorni.

 

Coinbase: Cathie Wood fa incetta di azioni

Una di quelle che non ha perso la fiducia nei confronti di Coinbase nonostante il crollo di quest’anno è l’irriducibile Cathie Wood, sempre convinta nelle sue idee sulla tecnologia e sull’innovazione. In settimana, la stock picker di Wall Street ha incrementato il numero di azioni in portafoglio.

Infatti, il fondo ARK Innovation ha acquistato 187.642 azioni Coinbase giovedì, mentre il giorno precedente ne aveva comprato 360.855. L’ARK Next Generation Internet ETF si è appropriato di altre 33,636 azioni giovedì e 62.602 mercoledì. L’ARK Fintech Innovation ha portato a casa nei 2 giorni 33.636 e 123.122 azioni. I fondi ARK in tutto hanno speso circa 3 milioni di dollari nelle azioni Coinbase nella settimana.

Cathie Wood continua a difendere le sue scelte affermando che il sequenziamento genomico, la robotica adattiva, l’accumulo di energia, l’intelligenza artificiale e la tecnologia blockchain siano realtà. Di conseguenza le loro azioni viaggiano in un territorio di profondo valore. La 65enne californiana resta fermamente persuasa che l’innovazione tecnologica rappresenterà il futuro anche negli investimenti azionari. Solo che in questa ottica un investitore deve porsi un obiettivo di lungo termine, con un orizzonte temporale almeno di 5 anni.

 

AUTORE

ARTICOLI CORRELATI

NAVIGAZIONE ARTICOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

VIDEO

La prima puntata della nuova settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo