Coronavirus a Milano: il sindaco deve sospendere Area B e C?

CORONAVIRUS A MILANO: IL SINDACO DEVE SOSPENDERE AREA B E C?

coronavirus

Coronavirus a Milano: il sindaco Giuseppe Sala dovrebbe sospendere momentaneamente il pagamento delle Aree Ztl? Il primo cittadino ha dichiarato: “Consiglio ai milanesi di ridurre la socialità”

Con la diffusione del Coronavirus in Lombardia, il sindaco di Milano Beppe Sala ha scelto i social per rivolgersi ai cittadini per informarli sulla situazione, dopo le notizie convulse e spesso anche imprecise che si sono diffuse nel fine settimana. Il Comune, d’accordo con la Regione, ha ovviamente diffuso delle regole per limitare la diffusione del contagio. Tra le misure per cercare di contenere la diffusione del virus cinese c’è anche quella della chiusura del Duomo. E’ una decisione presa “in via cautelativa”, valida fino al 25 febbraio e che riguarda solo i turisti, ma non i fedeli.

Evitare troppi contatti

Il consiglio su tutti è quello di evitare luoghi affollati e “limitare” la socialità, ove sia possibile. E uno dei posti affollati per eccellenza è la metropolitana, che ogni giorno, soprattutto dal lunedì al venerdì, trasporta milanesi e pendolari sul posto di lavoro, come in generale i mezzi pubblici anche di superficie.

metropolitana

Ci si sta chiedendo se in una situazione come questa, con l’emergenza che perdurerà prima una settimana, ma che potrebbe poi continuare per altri sette giorni, non sia utile che il Comune pensi allo spegnimento delle telecamere nelle Aree ZTL, l’Area B e C, così che chi volesse potrebbe spostarsi in macchina.

In diretta su Le Fonti Tv (qui sotto il video) lo abbiamo chiesto a Filippo Jarach, esponente di Forza Italia e capo dell’opposizione nel primo Municipio di Milano.

In diretta si è fatto anche un approfondimento su quale potrebbe essere l’impatto economico sul territorio, dopo la decisione di chiudere bar e ristoranti dalle 18 alle 6. E in generale: con i ridotti consumi che inevitabilmente si registreranno, quali rischi corrono le imprese, tessuto vero dell’imprenditoria? Intervenuti Alfredo Luis Somoza, Presidente Icei, Istituto di cooperazione economica internazionale, e Alfredo Zini, Presidente Botteghe Storiche.

Ecco il video

 

Post correlati

Liquidità: nei fondi mai così alta da attacco a Torri Gemelle

Investv: focus su inflazione e banche italiane

Bitcoin: 3 grossi problemi nell’inserimento nei piani 401 (k)

Azioni value: ecco come hanno preso il sopravvento sui titoli growth

Investv: focus sul settore petrolifero

Lascia un commento