Dollaro protagonista di agosto. Svalutazione Yuan: quanto durerà?
Cerca
Close this search box.

DOLLARO PROTAGONISTA DI AGOSTO. SVALUTAZIONE YUAN: QUANTO DURERA’?

Finisce oggi il mese di agosto, caratterizzato da diverse tensioni macroeconomiche quali le rivolte di Hong Kong, il proseguire della guerra dei dazi tra Stati Uniti e Cina, la crisi di governo italiana.
L’attenuarsi di queste tensioni su citate ha portato ad una ripresa dei mercati nelle scorse giornate che prosegue nella seduta odierna di negoziazione.

Gerardo Marciano (Squadra Azzurra) crede che il rimbalzo dei mercati non sia terminato e sceglie un’operazione Long sull’indice EuroStoxx con ingresso a 3.428, Target a 3.439 e Stop Loss a 3.408.

Antonio Landolfi (Squadra Gialla) crede invece che i mercati siano rialzisti ma vicini ad alcune resistenze. Pensa che l’indice italiano FTSE MIB possa lievemente ritracciare per poi ripartire nella giornata odierna, e sceglie quindi un’operazione Long con ingresso a 21.220, Target a 21.390 e Stop Loss a 21.050.

 

AUTORE

Picture of Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *