Alla fine del mese di ottobre, come da tradizione, si terrà a Verona l’evento cardine della consulenza finanziaria indipendente, il FeeOnly Summit, di cui Borsa&Finanza sarà ancora una volta media partners. Il FeeOnly Summit, appuntamento che ogni anno attira oltre 1.500 partecipanti da diversi settori della finanza, si svolgerà nella ormai tradizionale cornice di Palazzo della Gran Guardia a Verona il 25 e 26 ottobre 2023.
Palazzo della Gran Guardia si trova in una posizione molto accessibile essendo proprio di fronte all’Arena di Verona, nel pieno centro della città. L’evento è ad accesso gratuito previa iscrizione disponibile sul sito www.feeonlysummit.com.
Al FeeOnly Summit la consulenza finanziaria indipendente guarda al futuro
Oltre 1.500 partecipanti, 30 conferenze e 27 espositori saranno i cardini della dodicesima edizione del FeeOnly Summit, organizzato da Consultique SCF, società di consulenza indipendente. Al centro dell’attenzione sarà il futuro della consulenza finanziaria indipendente, come recita il titolo della tavola rotonda di apertura: “Consulenza finanziaria indipendente, cosa ci riserva il futuro?”.
Gli argomenti affrontati nel corso della due giorni di lavori spazieranno dallo scenario dei mercati a quello economico globale, all’importanza delle competenze e della loro certificazione, all’utilizzo dei certificati nelle asset allocation. Si susseguiranno presentazioni e dibattiti sui temi più caldi dell’attualità: gestione dell’incertezza e volatilità, cosa aspettarsi dai mercati nel 2024 e l’impiego delle nuove tecnologie a supporto dei consulenti finanziari indipendenti. Inoltre, il team di Consultique offrirà un approfondimento sui passaggi necessari per diventare un consulente finanziario indipendente, la validazione delle competenze, il personal branding e le storie di successo di consulenti FeeOnly già nel settore da anni.
Tanti argomenti che coinvolgono e interessano non solo i consulenti finanziari indipendenti ma molti altri attori del mondo della finanza. E d’altronde il numero dei consulenti finanziari indipendenti è in crescita e sono sempre di più, come sottolinea il comunicato di presentazione dell’evento, i consulenti finanziari tradizionali di banche e reti alla ricerca di una nuova prospettiva sul futuro del loro settore. Anche per questo il team di Consultique, che assiste da vicino la gran parte dei consulenti a parcella e le società di consulenza indipendente iscritte all’albo OCF, offrirà un approfondimento sui passaggi necessari per diventare un consulente finanziario indipendente, la validazione delle competenze, il personal branding e le storie di successo di consulenti FeeOnly già nel settore da anni.