FinecoX: ecco tutto quello da sapere su nuova piattaforma di trading - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

FinecoX: ecco tutto quello da sapere su nuova piattaforma di trading

FinecoX: ecco tutto quello da sapere su nuova piattaforma di trading di Fineco

FinecoBank lancia un’innovativa piattaforma di trading online, denominata FinecoX. Si tratta di un nuovo strumento via Web messo a disposizione di tutti i clienti e in forma assolutamente gratuita, che non richiede il download di alcun software. La piattaforma è stata sviluppata interamente in-house, usando una tecnologia di proprietà. FinecoX si affianca così a Powerdesk, la piattaforma di trading più utilizzata in Italia, che continuerà a essere disponibile per gli investitori più esperti.

“FinecoX nasce con l’obiettivo di mettere a disposizione della nostra clientela uno strumento avanzato ma al tempo stesso intuitivo per l’accesso ai mercati finanziari. Vogliamo assecondare il crescente interesse per gli investimenti che sta coinvolgendo una platea sempre più ampia di risparmiatori, e questa piattaforma innovativa testimonia la capacità di Fineco di migliorare costantemente la user experience dei propri servizi”, ha dichiarato Romualdo Guidi, responsabile Prodotti e Servizi della banca.

FinecoBank oggi può vantare il primato in Italia nel trading sui mercati mondiali, grazie a circa 44 milioni di ordini eseguiti lo scorso anno attraverso le sue piattaforme. Da quando ha iniziato a fornire il servizio nel 1999, l’istituto finanziario ha potuto contare su un numero crescente di utenti che si è affacciato agli investimenti con sempre maggiore interesse.

 

FinecoX: ecco come funziona e dove è possibile investire

FinecoX consente di investire su 26 mercati mondiali, attraverso un unico conto multivaluta, semplicemente accedendo da qualsiasi dispositivo che sia un PC, un tablet o uno smartphone. L’interfaccia è stata sviluppata per rendere l’operatività molto semplice, quindi adatta sia a chi si avvicina per la prima volta al trading e sia agli operatori più esperti, che hanno la possibilità di personalizzare le schermate in base alle proprie esigenze.

In ogni schermata c’è quindi la possibilità di monitorare ordini, grafici, notizie, watchlist e il portafoglio. Quali sono gli strumenti su cui è possibile investire? FinecoX permette l’operatività in una vasta gamma di prodotti finanziari, come azioni, ETF, certificati, certificati Turbo, opzioni, knock out e daily options, CFD, valute, futures, obbligazioni e covered warrant.

AUTORE

Picture of Johnny Zotti

Johnny Zotti

Laureato in economia, con specializzazione in finanza. Appassionato di mercati finanziari, svolge la professione di trader dal 2009 investendo su tutti gli strumenti finanziari. Scrive quotidianamente articoli di economia, politica e finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Una risposta

  1. Come si imposta il riposizionamento automatico dell’andamento delle azioni in modo da non fare il refresh ogni volta? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *