Freno a mano per l'economia tedesca: prezzi alla produzione in flessione

FRENO A MANO TIRATO PER L’ECONOMIA TEDESCA

produzione industriale

Ancora in calo i prezzi alla produzione: agosto -0,5% su base mensile, +0,3% anno su anno

Frena ancora l’economia della Germania con i prezzi alla produzione in flessione. Secondo l’Ufficio Federale di Statistica tedesco, nel mese di agosto hanno segnato un incremento dello 0,3% su base mensile rispetto al +1,1% di luglio e a fronte del +0,6% del consensus.
Su base annua, invece, i prezzi hanno segnato un decremento dello 0,5%, dopo il +0,1% del mese precedente e rispetto al -0,2% previsto dagli analisti.

I prezzi energetici

I prezzi dell’energia hanno registrato un calo dello 0,3% rispetto allo stesso mese del 2018 (-1,6% rispetto a luglio 2019).

La reazione del mercato

L’indice tedesco ha avviato le contrattazioni odierne sotto la parità, guadagnando poi terreno. Nel momento in cui si scrive il Dax sale in territorio positivo (+0,01 %).

dax
Grafico Dax by Trading View

 

Il cambio EUR/USD

Non si rilevano movimenti significativi sul cambio Euro/Dollaro che si mantiene stabile a quota 1.10.

euro dollaro
Grafico Euro / Dollaro by Trading View

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *