House of Trading 12 aprile 2022: Nicola Para vs Enrico Lanati - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

House of Trading 12 aprile 2022: Nicola Para vs Enrico Lanati

House of Trading 22 aprile 2022: Nicola Para vs. Enrico Lanati

Alle 17:30 torna l’appuntamento con “House of Trading – Le carte del mercato”. La quattordicesima puntata della trasmissione sarà visibile sul canale YouTube di BNP Paribas e vedrà il duello tra Nicola Para della squadra dei trader ed Enrico Lanati di quella degli analisti.

Guardando la classifica, il team degli analisti continua a guidare la sfida con 17 punti, contro i 13 dei trader. Quest’ultimo team conta ancora 3 carte in sfida: verdi su Enel e oro e rossa su Saipem. Anche gli analisti presentano tre strategie a mercato: long su petrolio WTI e Twitter e short su Enel.

Le strategie di Nicola ed Enrico saranno costruite considerando il newsflow proveniente dai mercati finanziari la scorsa settimana: i messaggi “hawkish” della Federal Reserve sui tassi d’interesse, il lockdown di Shanghai per frenare i contagi da Covid e le nuove sanzioni nei confronti della Russia per tentare di fermare la guerra in Ucraina.

 

Ecco come è andato il duello tra Filippo Giannini e Paolo D’Ambra

Nella tredicesima puntata di House of Trading si è tenuta la sfida tra Filippo Giannini e Paolo D’Ambra. Delle carte scelte dall’esponente della squadra dei trader, quelle su S&P 500 e Tesla non hanno raggiunto il punto di entrata e sono state pertanto rimosse dalla sfida.

L’operazione sull’oro risulta a mercato, mentre quelle su FTSE Mib e rame hanno raggiunto il target, segnando rispettivamente una performance del +4,04 e +13,46%. Quest’ultimo risultato è stato raggiunto grazie al Certificato Mini Future Long con ISIN NLBNPIT193U6 e leva finanziaria fissata al momento della trasmissione a 6,09. Dei trade selezionati da Paolo D’Ambra invece, quelli su NASDAQ 100 ed EUR/USD non sono entrate a mercato, mentre quelle su petrolio WTI, Twitter ed Enel risultano ancora in sfida.

 

House of Trading: come funziona il contest e squadre

Condotto da Riccardo Designori, House of Trading – Le carte del mercato mette in sfida due figure strategiche per i mercati finanziari: trader e analisti. Gli sfidanti sono divisi in due squadre, ognuna formata da 4 componenti. Nel corso di ogni puntata il rappresentante delle due squadre mette sul mercato 5 strategie operative long/short sui sottostanti preferiti tra indici di Borsa, materie prime, valute, azioni italiane o estere. Le 10 strategie, 5 per i trader e 5 per gli analisti, prevedono un livello di entrata, stop e target.

Le operazioni long e short proposte dai trader e dagli analisti iniziano a essere monitorate l’apertura dei mercati di mercoledì. Le strategie potranno attivarsi da quel momento e fino alle ore 12 del martedì successivo. A quel punto si osserverà le carte che non sono state eseguite e quelle verranno tolte dalla sfida. Se invece la strategia si sarà attivata, gli scenari saranno due: o target o stop. Se l’obiettivo dovesse venire centrato verrà assegnata una carta, in caso contrario no.

Il format di House of Trading – Le carte del mercato prevede la sfida tra due squadre. Quella dei trader è formata da Nicola Para, Giovanni Picone, Filippo Giannini, Stefano Serafini e Tony Cioli Puviani; quella degli analisti vede la presenza del team dell’Ufficio Studi di Investire.biz, con in gara Luca Discacciati, Enrico Lanati e Paolo D’Ambra.

 

AUTORE

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *