House of Trading: speciale live da ITForum di Rimini 2022 - Borsa e Finanza

House of Trading: speciale live da ITForum di Rimini 2022

House of Trading: speciale live da ITForum di Rimini 2022

House of Trading in diretta dal Palacongressi di Rimini per l’ITForum che si terrà il 16 e 17 giugno con una puntata speciale della trasmissione targata BNP Paribas e sviluppata in collaborazione con Investire.biz. L’appuntamento è per venerdì 17 giugno 2022 alle 10:30 in Sala Arco dove il trader Nicola Para e l’analista Enrico Lanati, con la moderazione di Riccardo Designori, si sfideranno a suon di operazioni sui mercati finanziari con i certificati a leva di BNP Paribas. 

L’ITForum, giunto alla sua ventisettesima edizione, è il più importante evento italiano dedicato a trading, investimenti e digital finance. Durante l’evento i più importanti esperti e formatori approfondiranno le ultime novità e tecniche di trading, gli scenari di mercato, i prodotti e le strategie per risparmiare e investire su tutte le asset class, tra le quali materie prime, valute, non fungible token (NFT) e criptovalute. House of Trading sarà uno degli ottanta eventi in programma per l’edizione di quest’anno dell’ITForum.

Iscriviti al link House of Trading live da ITForum per vedere in diretta le strategie selezionate da Nicola Para ed Enrico Lanati.

 


House of Trading: il format

House of Trading – Le carte del mercato” è il format di Investire.biz che prevede la sfida tra due squadre: quella dei trader, formata da Nicola Para, Giovanni Picone e Stefano Serafini, e quella degli analisti, composta da Luca Discacciati, Enrico Lanati e Paolo D’Ambra dell’Ufficio Studi di Investire.biz. Nel corso di ogni puntata il rappresentante delle due squadre mette sul mercato 5 strategie operative long/short sui sottostanti da lui preferiti tra indici di Borsa, materie prime, valute, azioni italiane o estere. Le 10 strategie, 5 per i trader e 5 per gli analisti, prevedono un livello di entrata, stop e target.

Le operazioni long e short proposte dai trader e dagli analisti iniziano a essere monitorate dall’apertura dei mercati del giorno seguente alla diretta. Le strategie possono attivarsi da quel momento e fino alle ore 12 del giorno della puntata successiva, solitamente in programma il martedì sera a chiusura di Borsa Italiana. Le carte che non sono state eseguite (strategia non attivata) vengono tolte dalla sfida. Le strategie che, al contrario, si attivano, vedono realizzarsi due scenari: o target o stop. Solo se si centra l’obiettivo target viene assegnata una carta e realizzato un punto. 

Attualmente la competizione vede gli analisti in vantaggio di un punto sui trader, 25 a 24.

 

BNP Paribas Turbo Certificates: cosa sono

Nelle puntate di House of Trading trader e analisti utilizzano i certificati Turbo di BNP Paribas per effettuare le operazioni di trading. I Certificati Turbo sono prodotti strutturati facenti parte della famiglia dei certificati a leva, e in particolare della categoria dei certificati a leva variabile. Proprio la leva variabile è la caratteristica principale di questi prodotti. Per via della leva variabile infatti, il certificato non è soggetto al cosiddetto compounding effect. I Turbo Certificate permettono di prendere posizione a leva al rialzo (TURBO Long) o al ribasso (TURBO Short) su indici di Borsa o singole azioni. Per scoprire come scegliere quelli più adatti alla tua operatività di trading quotidiana, visita la sezione educational dedicata ai Turbo Certificates sul sito di BNP Paribas.

Iscriviti ad House of Trading live da ITForum per scoprire quali certificati Turbo sceglieranno Para e Lanati durante lo speciale House of Trading di ITForum.

AUTORE

ARTICOLI CORRELATI

NAVIGAZIONE ARTICOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

VIDEO

La seconda puntata della nuova settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo