Investv: Borse rilanciate dalle parole di Joe Biden - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: Borse rilanciate dalle parole di Joe Biden

Investv il cartello di presentazione della trasmissione di oggi

Nella quarta puntata della settimana per Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, si affronteranno per la squadra azzurra Pietro Di Lorenzo mentre per la squadra gialla ci sarà Alessandro Aldrovandi. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto di mercoledì 17 maggio

Nella puntata di ieri si sono sfidati Nicola Para per la squadra azzurra e Tony Cioli Puviani per quella gialla. Nel dettaglio il primo trader ha proposto una strategia long sul Nasdaq da 14.380 punti con target a 13.550 e stop posto a 13.410. Con una chiusura dell’indice tecnologico USA sopra i livelli di ingresso, l’operazione ha registrato una performance positiva del 2,79%.

Al contrario il trader della squadra gialla ha proposto un’operazione short sull’S&P500, che ha visto un ingresso posto a 4,131 punti con un obiettivo a 4.106 e uno stop a 4.144 punti. La strategia, con una chiusura dell’indice USA sopra i livelli d’ingresso, ha ottenuto un risultato negativo dello 0,94%.

 

Investv: i temi della puntata odierna

Le parole di Joe Biden, in partenza per il G7 in Giappone, rincuorano i mercati. Secondo il presidente degli Stati Uniti si raggiungerà un accordo sul debito USA, evitando il temuto default. Il commento ha permesso a Wall Street di vivere ieri una seduta al rialzo e alle Borse europee di aprire oggi in territorio positivo, in attesa degli importanti commenti che arriveranno dalla presidente della BCE Christine Lagarde.

Nel corso della trasmissione si analizzeranno le conseguenze sullo scenario del ritrovato ottimismo, con un occhio particolare all’indice domestico FTSE Mib, i cui prezzi poter riavvicinarsi all’area dei 28.000 punti.

Tra i temi da seguire a Piazza Affari troviamo Saipem che ha concluso due accordi del valore complessivo di 850 milioni di dollari nel Mar Nero e nel Mare del Nord.

 

AUTORE

Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *