Investv: a Piazza Affari focus su Anima e Leonardo - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: a Piazza Affari focus su Anima e Leonardo

Investv: a Piazza Affari focus su Anima e Leonardo

Nella quarta puntata della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi la squadra dei capitani e quella dei trader, si confronteranno Pietro Di Lorenzo e Pietro Origlia. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto della puntata del 15 novembre 2023

Nella puntata di ieri si sono confrontati Corrado Rondelli per la squadra dei trader e Riccardo Designori per quella dei capitani. Il primo trader ha proposto una strategia ribassista intraday sul Dax che prevedeva un ingresso in area 15.740 punti,  con uno stop situato a 15.850 punti e un obiettivo posto a 15.600 punti. Con una chiusura dell’indice tedesco a 15.805 punti, l’operazione ha registrato una performance negativa dell’1,24% comprensiva di una leva del 3%.

Riccardo Designori ha invece presentato una strategia multiday rialzista sul titolo Volkswagen che prevedeva un’entrata in area 106,5 euro, con uno stop situato a 102,5 euro e un obiettivo a 114,3 euro. L’operazione non entrando nei livelli segnalati non si è attivata.

Segnaliamo che con le ultime operazioni multiday chiuse in deciso territorio positivo dalla squadra dei capitani c’è stato il sorpasso di quest’ultimi per quanto riguarda le performance rispetto a quella dei trader.

 

Investv: i temi della puntata odierna

Dopo gli acquisti che hanno contrassegnato le ultime sedute, i listini azionari del Vecchio continente hanno aperto la quarta giornata dell’ottava in leggero territorio negativo, con gli investitori che scontano la possibilità che le Banche centrali siano oramai giunte al capolinea per quanto riguarda il rialzo dei tassi di interesse. Nel corso della trasmissione andremo a capire se il trend rialzista partito nelle scorse settimane abbia ancora benzina per poter proseguire e spingere i vari listini sui massimi di periodo.

Inoltre nel corso della trasmissione andremo ad analizzare il cambio eur/usd, con la moneta unica europea che potrebbe spingersi fin verso la soglia degli 1,09 euro. Infine tra le storie da seguire a Milano troviamo Leonardo che ha venduto il 6,3% della sua controllata americana DRS, Anima che potrebbe presentare offerta per il 70% di Kairos e infine il settore lusso dopo i deludenti dati arrivati da Burberry.

AUTORE

Picture of Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *