Investv: a Piazza Affari Tim e Unicredit al centro dell'attenzione - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: a Piazza Affari Tim e Unicredit al centro dell’attenzione

A Piazza Affari focus su Tim e Unicredit

Nella terza giornata della settimana per Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, si sfideranno  per la squadra azzurra Pietro Di Lorenzo mentre la squadra gialla schiererà il suo capitano. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming  dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto di martedì 27 marzo

La giornata di ieri ha visto confrontarsi Biagio Milano per la squadra azzurra e Giancarlo Prisco per la squadra gialla. Nello specifico il trader della squadra azzurra ha proposto una strategia ribassista sul titolo Eni che prevedeva un ingresso in area 12,664 euro, un target a 12,488 euro ed uno stop posto a 12,79 euro. A fine giornata l’operazione, non entrando nei livelli segnalati, non si è attivata.

Per quanto riguarda la squadra gialla è stata proposta una strategia rialzista sull’S&P 500 che prevedeva un ingresso situato in area 4.025 punti, uno stop sulla soglia dei 4.000 punti ed un target situato sui 4.065 punti punti. Anche questa operazione non entrando nei livelli segnalati non si è attivata.

 

Investv: i temi della puntata odierna

In una seduta scarna di dati macro, i listini azionari del Vecchio continente inaugurano la nuova giornata all’insegna degli acquisti e con il focus che rimane sempre rivolto al settore bancario, dopo che nell’area euro sembrerebbero allontanarsi i timori di nuovi stress test finanziari. In questo contesto Ubs, dopo l’acquisizione di Credit Suisse, vedrà il ritorno di Sergio Ermotti che guiderà la banca elvetica dopo averla lasciata nel 2020.

Nel corso della trasmissione andremo ad analizzare la situazione sul petrolio il cui grafico, dopo 3 sedute in rally, torna a farsi interessante. Inoltre tra i temi da seguire a Piazza Affari troviamo Unicredit, che nella giornata di ieri ha ottenuto dalla Bce l’ok al nuovo buy-back, Telecom con Cassa depositi e prestiti pronta ad alzare la sua offerta sulla Rete ed Stm che potrebbe beneficiare dell’upgrade di Barclays.

AUTORE

Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *