Investv: Campari in attesa dei conti - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: Campari in attesa dei conti

Investv: a Piazza Affari focus su Prysmian e Maire Tecnimont

Nella seconda seduta della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi la squadra dei trader e quella dei capitani, si confronteranno Giancarlo Prisco e Pietro Origlia. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto della puntata del 26 febbraio

Nella prima puntata della settimana si sono confrontati Nicola Para per la squadra dei trader e Riccardo Designori per quella dei capitani. Il primo trader ha proposto una strategia rialzista intraday sul Ftse MIB che ha visto un ingresso in area 32.650 punti, con uno stop situato a 32.425 punti e un obiettivo posto a 32.875 punti. Alle ore 22 con una chiusura del future leggermente sotto i livelli di entrata, l’operazione ha registrato una performance negativa dello 0,32%, comprensiva di una leva del 7%.

Riccardo Designori ha invece presentato una strategia multiday long sul gas naturale che ha visto un’entrata in area 1,782 dollari, con uno stop situato a 1,724 dollari e un target posto a 2,046 dollari. L’operazione andando in stop ha ottenuto una performance negativa del 6,87%, comprensiva di una leva del 2,11%.

 

Investv: i temi della puntata odierna

Dopo la debolezza di ieri anche la seconda seduta della settimana si è aperta all’insegna delle vendite sui principali mercati azionari del Vecchio continente, in una giornata che avrà come market mover principale gli ordinativi di beni durevoli provenienti dagli Stati Uniti e riferiti al mese di gennaio. Le attese sono per un rialzo dello 0,2% rispetto allo 0,6% del mese precedente.

Nel corso della trasmissione andremo poi a commentare la situazione tecnica sul cambio eur-usd, con le quotazioni che si sono portate sui massimi delle ultime settimane oltre area 1,085. Quali le attese nel breve e medio periodo?

Infine tra i temi da seguire a Piazza Affari troviamo Prysmian grazie al nuovo contratto di circa 1,9 miliardi di euro assegnato da Eastern Green Link 2 Limited, Maire Tecnimont che ha firmato una nuova commessa in Egitto e infine Campari chiamato alla prova dei conti del 2023.

AUTORE

Picture of Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *