Investv: focus su Fed, tassi e criptovalute - Borsa e Finanza

Investv: focus su Fed, tassi e criptovalute

Investv: focus su Fed, tassi e criptovalute

Nell’ultima puntata della settimana per Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, Carlo Vallotto per la squadra azzurra sfiderà Riccardo Zago trader della squadra gialla. Inoltre dalla sede di Francoforte per Vontobel Gino Zincone, del desk italiano dell’emittente, ci presenterà alcuni strumenti che vanno ad operare sulla volatilità. Quattro sono le proposte legate all’andamento del VIX con Leva +/- 3 e +/- 4, che consentono di prendere posizione Long o Short sul sottostante e di moltiplicare la performance intraday per l’Effetto Leva.

 

Il riassunto della puntata di ieri

Nella seduta di ieri erano ospiti Pietro Paciello per la squadra azzurra e Stefano Sabetta per la squadra gialla. Il primo trader ha proposto una strategia rialzista sul cambio Euro-Dollaro con un ingresso in area 1,0456 che prevedeva un target a 1,063 ed uno stop posto a 1,0384. L’operazione a fine giornata, non entrando nell’area indicata, non si è attivata. Al contrario Stefano Sabetta ha proposto un’operativa ribassista sull’S&P 500 con un ingresso posto a 3.940 punti, un target a 3.901 punti ed uno stop in area 3.960 punti. La strategia andando in stop ha generato una performance negativa dell’1,52%.

 

Investv: i temi della puntata odierna

Con i mercati che si avviano a chiudere una settimana turbolenta e che potrebbe essere la sesta al ribasso come non accadeva da 10 anni, il focus sarà rivolto alle parole arrivate nella serata di ieri da Jerome Powell. Confermato alla guida della Fed per i prossimi quattro anni, il Presidente della Federal Reserve ha ribadito che nelle prossime riunioni di giugno e luglio i tassi saliranno di uno 0,5%, escludendo quindi rialzi più robusti. Inoltre andremo a dare uno sguardo sia al mercato delle valute, dove prosegue il rally del biglietto verde, che a quello della criptovalute dopo il sell-off che ha contrassegnato gran parte di questa ottava. Infine uno sguardo al nostro mercato azionario, dove prosegue la stagione delle trimestrali con molte società che al momento stanno battendo le attese degli analisti.

 

 

Post correlati

Investv: focus sulla Cina e sulla crescita economica

Investv: l’inflazione tiene sotto scacco i mercati

Investv: focus sull’inflazione USA

House of Trading 10 maggio 2022: le trimestrali brillanti non bastano a riportare ottimismo sui mercati

Investv: focus su spread e Ftse Mib

Lascia un commento