Investv: i mercati guardano a Mario Draghi - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: i mercati guardano a Mario Draghi

Investv 20 luglio 2022: i mercati guardano a Mario Draghi

Nella terza puntata della settimana per Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, sarà ospite Stefano Sabetta con cui andremo a commentare la situazione presente sui mercati finanziari. Ricordiamo che l’appuntamento con Investv come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto di ieri

Nella seduta di ieri è stato Giancarlo Prisco il trader ospite della trasmissione, che ha proposto una strategia rialzista sull’S&P 500. Un’operazione che si è inserita bene all’interno di una giornata caratterizzata da un corale rimbalzo da parte di tutte le Borse valori internazionali. Nello specifico, la strategia proposta da Prisco ha visto un ingresso in acquisto in area 3.861 punti. Con stop posizionato 20 punti sotto, a 2.841 punti, l’operazione del trader italiano da qualche anno residente in Spagna prevedeva un target a 3.887 punti. Obiettivo che è stato centrato e che dunque a fine giornata ha permesso di realizzare una performance positiva, calcolata con la leva selezionata per impostare il trade, del 2,58%.

 

Investv: i temi della puntata del 20 luglio 2022

Alcuni elementi positivi stanno facendo proseguire il recupero sui mercati azionari globali. Si parte dai rumors che arrivano dalla Russia e che danno per certo che Gazprom possa riprendere nei prossimi giorni le forniture all’Europa attraverso il gasdotto North Stream. Un ulteriore elemento che è piaciuto agli investitori è la possibilità che la Bce stia discutendo su un rialzo superiore agli 0,25% dei tassi di interesse, che sarebbe un segnale importante a sostegno della moneta unica europea. Infine troviamo il nostro Paese alla prese con la crisi politica. Oggi sarà il giorno della verità per capire se Mario Draghi rimarrà alla guida del governo o se al contrario si apriranno le porte ad elezioni anticipate.

 

 

AUTORE

Picture of Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *