Investv: il mercato guarda J.Powell a J.Hole - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: il mercato guarda J.Powell a J.Hole

Investv la puntata del 26 agosto

Nell’ultima puntata della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, sarà ospite Pietro Paciello con cui andremo a commentare la situazione presente sui mercati finanziari. Inoltre dalla sede di Francoforte per Vontobel ci sarà Jacopo Fiaschini, a capo del desk italiano dell’emittente, che farà il punto su alcuni Cash Collect con cedola fissa su basket tematici.

Ricordiamo che l’appuntamento con Investv come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto della puntata di ieri giovedì 25 agosto

Nella giornata di ieri ospite ad Investv è stato Luca Padovan che ha proposto un’operazione rialzista sul cambio euro-dollaro. Nello specifico con un’entrata posta sulla parità, la strategia prevedeva uno stop a 0,992 ed un target situato a 1,012. Con una chiusura della moneta unica europea a 0,99685 l’operazione ha visto una performance negativa del 2,77%.

 

I temi della puntata odierna di Investv

Il Wall Street Journal ha rivelato che Stati Uniti e Cina sarebbero vicine a un accordo che permetterebbe alla contabilità delle aziende cinesi quotate a Wall Street di essere esaminata dai revisori statunitensi ma il focus odierno sarà tutto rivolto a Jackson Hole dove dalle ore 16 in poi parlerà Jerome Powell. Potrebbe essere questa l’occasione di scoprire le prossime mosse della Federal Reserve in tema di rialzo dei tassi di interesse.

In questo contesto a innervosire i mercati europei e in particolar modo quello italiano sono le indiscrezioni del Financial Times che, citando elaborazioni di S&P, ha rivelato che ci sono 39 miliardi di euro puntati contro i titoli del Tesoro italiani, poco meno di quanto bastò a scatenare la tempesta finanziaria tra il 2011 e 2012.

Come di consueto nel corso della trasmissione andremo ad analizzare i temi più importanti a Piazza Affari ed in particolar modo a Telecom e Banca Mps

AUTORE

Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *