Investv: la puntata del 13 novembre

INVESTV: LA PUNTATA DEL 13 NOVEMBRE

Investv: la puntata del 9 gennaio 2020

Traders: Giancarlo Prisco vs Eugenio Sartorelli. Moderatori: Alex Soldati e Riccardo Designori

 

Giancarlo Prisco (Squadra Azzurra) decide di entrare Short sull’indice DAX, con ingresso a 13.220, Stop Loss a 13.257 e Livello Target a 13.176. La sua idea si basa su una possibile correzione del mercato, attesa dal trader prima di potenziali nuovi massimi di fine anno. Dal punto di vista tecnico, il trader ha individuato un pattern volumetrico noto come “Selling Climax”, realizzatosi dopo la chiusura del gap-up della sessione asiatica.

Eugenio Sartorelli (Squadra Gialla) decide di operare Short sul tasso di cambio EUR/USD, con ingresso a 1.0998, Stop Loss a 1.1018 e Livello Target di 1.0970. La sua idea nasce dalla scelta della Royal Bank of New Zealand, che utilizza il dollaro americano, (contro Fed) di mantenere tassi di interesse all’1%, andando contro il parere della Fed e contro le attese di abbassamento a 0.75%. Il trader si aspetta che la sua scelta possa far mantenere forza al dollaro, già nelle fasi finali di un ciclo ribassista settimanale.

 

 

Investv è la trasmissione quotidiana dedicata alle strategie operative dei top trader italiani. Scopri ogni giorno le idee di trading dei migliori operatori di mercato su indici di Borsa, azioni, materie prime e valute.

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *