Investv: la puntata del 14 novembre
Cerca
Close this search box.

INVESTV: LA PUNTATA DEL 14 NOVEMBRE

Investv: la puntata del 9 gennaio 2020

Traders: Fabio Micchettoni vs Luca Padovan. Moderatori: Alex Soldati e Riccardo Designori

 

Fabio Michettoni (Squadra Azzurra) sceglie di operare Long sul tasso di cambio EUR/USD, con Ingresso a 1.10385, Stop Loss a 1.10295 e Livello Target 1.10545. Il trader evidenzia il cambio di rotta della Fed, che ad inizio anno aveva programmato dei rialzi dei tassi di interesse, per poi ripiegare su politiche accomodanti di ribasso degli stessi, dinamica che lascia presagire un rafforzamento dell’Euro. Dal punto di vista tecnico, Fabio Michettoni ha individuato dei nodi volumetrici che potrebbero agire da supporto nel breve periodo. Inoltre, il tasso di cambio ha completato un ritracciamento dell’ultima gamba rialzista fino al 61.8% di Fibonacci, condizione che statisticamente predispone ad un rimbalzo, seppur di breve termine.

 

Luca Padovan (Squadra Gialla) individua un’opportunità per entrare Short sul DAX, con Ingresso a 13.180, Stop Loss a 13.260 e Livello Target fissato a 13.100. La scelta del trader deriva dalla pubblicazione dei dati sulla Germania avvenuta nella prima mattinata di oggi. Su tutti, i dati relativi PIL tedesco presentano una surprise positiva dello 0.2%, informazione che però non ha scatenato reazioni sul mercato. Dopo una fase di stabilizzazione dell’indice, infatti, c’è stata l’apertura effettiva del mercato tedesco, che ha provocato un ribasso inatteso. Il trader ha interpretato questa debolezza come un segnale per il suo ingresso short. Per quanto riguarda la gestione dei livelli operativi, Luca Padovan sceglie un rapporto Rischio-Rendimento di 1:1, fissando un target conservativo per massimizzare la probabilità di raggiungere l’obiettivo entro la sessione odierna.

 

Investv, la trasmissione quotidiana dedicata alle strategie operative dei top trader italiani. Scopri ogni giorno le idee di trading dei migliori operatori di mercato su indici di Borsa, azioni, materie prime e valute.

AUTORE

Picture of Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *