Investv - Puntata del 19/09/2019

INVESTV: LA PUNTATA DEL 19 SETTEMBRE

Investv: la puntata del 9 gennaio 2020

Traders: Giancarlo Prisco vs Luca Padovan. Moderatori: Alex Soldati e Riccardo Designori

La giornata sui mercati in due punti:

– La Fed taglia i tassi di 0,25%. I mercati, nonostante fosse oramai ampiamente scontato, reagiscono positivamente.
– Il presidente Trump non nasconda la sua insoddisfazione: il taglio dei tassi è troppo basso e critica il presidente della Fed Powell di mancato coraggio.

Le Operazioni dei Trader

Giancarlo Prisco (Squadra Azzurra) si attende nuovi massimi per i mercati. I fondamentali economici sono buoni, le politiche monetarie sono accomodanti e rimarranno tali, le tensioni geopolitiche generano solo dei ribassi temporanei e non un sell-off. Sceglie quindi un’operazione Long sull’indice tedesco Dax con ingresso a 12.415, Target a 12.464 e Stop Loss a 12.380.

Luca Padovan (Squadra Gialla) è convinto che i mercati abbiano già ampiamente scontato il taglio dei tassi deciso ieri dalla Fed e che quindi la reazione positiva dei mercati sia stata eccessiva. Al tempo stesso, non è da escludere qualche tweet di Trump contro Powell per manifestare altro dissenso contro la decisione di non tagliare ulteriormente i tassi. Tutto questo spinge il trader a vedere un possibile ribasso dell’indice americano SP500 in ottica intraday. Sceglie quindi un’operazione Short con ingresso a 3.000, Target a 2.985 e Stop Loss a 3.015.

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *