Investv: oggi long di DAX per Prisco e Paciello - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: oggi long di DAX per Prisco e Paciello

Investv: oggi long di DAX per Prisco e Paciello

Sfida a suon di long sul DAX tedesco nella puntata di Investv dell’1 febbraio 2022. Il programma che vede sfidarsi i trader della squadra gialla e di quella azzurra proponendo ogni giorno in diretta streaming sul canale YouTube di Vontobel ha avuto come protagonisti odierni Giancarlo Prisco per il team giallo e Pietro Paciello per quello azzurro.

 

Investv: strategie operative e temi della puntata odierna

I due uomini di mercato si sono concentrati sul DAX, proponendo in entrambi i casi una strategia long sull’indice di Borsa di Francoforte. Paciello ha posto un ingresso a 15.605 punti. La strategia, che prevedeva un target a 15.780 punti, è andata tuttavia in stop avendo toccato le quotazioni un valore inferiore ai 15.540 punti dove era stato fissato lo stop. Per il momento non si è invece ancora attivata la strategia di trading proposta da Giancarlo Prisco. L’operatore di mercato ha posizionato il suo ingresso in acquisto a 15.464 punti. Con stop a 15.430 punti, l’obiettivo del trader di origini campane sarebbe a quel punto quello di beneficiare di un recupero delle quotazioni del DAX fino a 15.505 punti.


Per quanto riguarda gli argomenti trattati nel corso della puntata di Investv, ha trovato spazio il focus rivolto alla riunione della BCE di giovedì, occasione in cui l’Eurotower comunicherà le sue decisioni in tema di politica monetaria, e quello riferito al mercato azionario italiano. Il FTSE Mib di Borsa Italiana sembra aver ritrovato forza con la conferma di Mattarella al Quirinale. Non si può tuttavia trascurare il sell-off che sta colpendo in questi giorni le azioni Saipem dopo il profit warning sui conti del 2021. Le vendite potrebbero spingere i prezzi verso i minimi storici in vista ad un possibile aumento di capitale?

 

Investv: classifica dopo la prima sfida e diretta dell’1 febbraio 2022

Dopo aver visto le strategie in sfida quest’oggi, ecco i risultati e le classifiche di Investv dopo la prima giornata di gara. Nella puntata di ieri si sono sfidati Tony Cioli Puviani per la squadra gialla e Pietro Origlia per la squadra azzurra. Nello specifico Toni Cioli Puviani ha proposto una strategia short sul Dax che è andata a target in area 15.470 punti dopo un ingresso in area 15.540 punti; l’operazione ha portato una performance positiva del 2.32%. Al contrario la strategia long su Unicredit proposta da Pietro Origlia, che prevedeva un ingresso in area 14,12 euro con un target sui 14,40 euro ed uno stop sui 13,79 euro, ha visto una performance negativa del 2,68%.

 

 

AUTORE

Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *