Investv: Moody's rivede al ribasso outlook Usa - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: Moody’s rivede al ribasso outlook Usa

Investv: Moody's rivede al ribasso outlook Usa

Nella prima puntata della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi la squadra dei capitani e quella dei trader, si confronteranno Biagio Milano e Pietro Origlia. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto della puntata del 10 novembre 2023

Nell’ultima puntata della scorsa ottava si sono confrontati Lorenzo Sentino per la squadra dei trader e Riccardo Designori per quella dei capitani. Il primo trader ha proposto una strategia ribassista intraday sull’S&P 500 che prevedeva un ingresso in area 4.370 con uno stop situato a 4.410 punti e un obiettivo in area 4.330 punti. Alle 17,30 l’operazione, chiudendo in area 4.390 punti, ha registrato una performance negativa del 2,29% comprensiva di una leva del 5%.

Riccardo Designori ha presentato una strategia multiday rialzista sul titolo LVMH che ha visto un’entrata in area 683,4 euro, con uno stop situato a 653 euro e un target a 716 euro. L’operazione chiudendo in area 686,7 euro rimane valida per le prossime giornate.

 

Investv: i temi della puntata odierna

In una settimana che sarà contrassegnata sia dalla diffusione del PIL che dal dato riguardante l’inflazione, la nuova ottava si è aperta in leggero rialzo sui mercati azionari del Vecchio continente. Poco effetto ha avuto al momento  la decisione arrivata a mercati chiusi da Moody’s che ha comunicato di aver rivisto al ribasso l’outlook dei rating degli Stati Uniti a negativo, confermando il rating emittente e senior unsecured a lungo termine ad Aaa.

Nel corso della trasmissione andremo ad analizzare la situazione sia sul FTSE Mib, per capire se ci sono le possibilità di nuovi allunghi al rialzo, che sull’oro i cui prezzi hanno rotto gli importanti supporti situati in area 1.950 dollari l’oncia.

Infine, tra le storie da seguire a Piazza Affari, troviamo Banca MPS dopo la promozione arrivata da Fitch, Banco BPM con JP Morgan che, dopo gli ottimi dati trimestrali, ha alzato il target price a 6,40 euro, e Unicredit che ha acquistato il 9% della banca ellenica Alpha Services.

AUTORE

Picture of Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *