Investv: oggi le trimestrali di Microsoft e Alphabet - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: oggi le trimestrali di Microsoft e Alphabet

Il cartello di presentazione della puntata di Investv di martedì 25 luglio

Nella seconda seduta della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che ha visto sfidarsi fino alla scorso mese di giugno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, nelle puntate estive è prevista la presenza di un solo ospite. Oggi sarà la volta di Filippo Giannini. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto di lunedì 24 luglio 2023

Nella prima puntata settimana è stato ospite Sante Pellegrino che ha presentato una strategia ribassista sul FTSE Mib con un’entrata a 28.700 punti, uno stop posto a 28.900 e un target a 28.400.

 

Investv: i temi della puntata odierna

Dopo aver avviato l’ottava nel segno della prudenza le Borse europee appaiono destinate e proseguire sullo stesso spartito in attesa delle riunioni di Federal Reserve e BCE, domani e dopo domani.

Come di consueto nel corso della trasmissione andremo a commentare la situazione tecnica e grafica sia dell’S&P 500 che del FTSE Mib, mettendo sotto osservazione i primi supporti e le prossime resistenze presenti all’interno del trend.

Infine tra le storie da seguire a Piazza Affari troviamo Poste Italiane dopo la pubblicazione di una trimestrale positiva e la conferma della guidance per il 2023, ed Eni che dovrebbe firmare oggi un accordo per rilevare delle installazioni di gas appartenenti a Chevron in Indonesia, secondo le indiscrezioni diffuse da Reuters. Inoltre, dagli Stati Uniti, due trimestrali importanti come quelle di Microsoft e Alphabet potrebbero muovere il mercato.

AUTORE

Picture of Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *